PREVISIONI METEO: severo maltempo sulle regioni occidentali dell' Italia con possibili nubifragi
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge, temporali e possibili nubifragi nelle prossime ore sulla Sardegna, regioni nord-occidentali e a seguire in Toscana, ecco tutte le previsioni meteo dettagliate.
PREVISIONI METEO: severo maltempo sulle regioni occidentali dell' Italia con possibili nubifragi. Foto pier-jean-rouge
PREVISIONI METEO: severo maltempo sulle regioni occidentali dell' Italia con possibili nubifragi – 10 Ottobre 2018 – Una profonda saccatura di bassa pressione associata ad aria fredda in quota è presente sulla Penisola Iberica e pilota intense correnti sud-occidentali verso la nostra Penisola. Piogge, temporali e possibili nubifragi sono attesi nelle prossime ore sulla Sardegna, Liguria, Piemonte, Valle d' Aosta, Lombardia e Toscana. Il tutto mentre il resto dell' Italia resta più all' asciutto e grazie alle correnti meridionali gode di temperature tardo-estive più che autunnali. Maltempo pertanto tra la nottata odierna e la giornata di domani, Giovedì 11 Ottobre sulle regioni sopra elencate, qualche pioggia non è esclusa anche sul Lazio, Umbria, Emilia, Campania e Sicilia, poi nella giornata di Venerdì e nel fine settimana la situazione migliorerà al centro-nord mentre al sud, specie sulle isole maggiori, potrebbe verificarsi ancora qualche precipitazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature salite sensibilmente oltre la media del periodo in queste ore specie nei valori massimi grazie alle correnti meridionali, tenderanno a calare gradualmente fino a riportarsi più in linea con la media del periodo durante la prossima settimana. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Violenta grandinata nel Veneziano: strade imbiancate e molti automobilisti costretti a fermarsi
05 Maggio 2025 | ore 17:18
Nubifragio e intense grandinate, strade come fiumi in Lombardia
05 Maggio 2025 | ore 16:27