Previsioni meteo: sole e clima piuttosto gradevole in Italia durante le ore centrali della giornata, attenzione alle nebbie mattutine

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo: anticiclone nord-africano dominante in Italia, sole prevalente eccetto foschie, nebbie e nubi basse, ecco dove.

Previsioni meteo sole e clima piuttosto gradevole in Italia durante le ore centrali della giornata, attenzione alle nebbie mattutine

Sole da nord a sud ma attenzione alle nebbie localmente molto fitte sulle regioni settentrionali e centrali.

Anticiclone dominante in Italia durante gran parte della settimana in corso e condizioni di elevata stabilità atmosferica. Previsioni meteo ora all' insegna del bel tempo in tutta l' Italia con sole da nord a sud eccetto foschie o nebbie. In questo periodo dell' anno e in queste condizioni sinottiche infatti le foschie, nebbie e nubi basse trovano il loro abitat ideale specie in pianura Padana e valli interne del centro e del sud peninsulare.

Attenzione alle nebbie: localmente molto fitte sulle regioni centro-settentrionali.

La situazione sinottica generale indica due principali circolazioni atmosferiche: una vasta depressione sull' oceano Atlantico in grado di generare maltempo sull' Europa centro-settentrionale e un robusto anticiclone russo in congiungimento con l' anticiclone nord-africano in risalita attraverso l' Italia in gradi di assicurare totale stabilità atmosferica. Sole prevalente in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni specie lungo le coste e in montagna con le pianure e le valli offuscate da possibili foschie, nebbie e nubi basse. Temperature superiori la media del periodo con picchi di 20-22 gradi sulla capitale, 22-24 gradi al sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature oltre i 20-22°C anche nei prossimi giorni.

Sull' Italia troveremo ancora nei prossimi giorni ancora sole prevalente e clima gradevole durante le ore centrali della giornata. Le temperature raggiungeranno ancora i 20-22 gradi a Roma e sulle città del sud Italia arriveremo a sfiorare anche i 24 gradi specie in Sardegna e in Sicilia. Leggermente più “fresco" invece sulle regioni settentrionale, Umbria, Toscana e Marche dove le foschie e le nebbie potranno sopravvivere anche fino le ore 10-11 del mattino. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone in Italia durante la settimana in corso

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3