Temperature Italia: nelle prossime ore i venti di maestrale determineranno un sensibile calo da Nord a Sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Sensibile calo delle temperature atteso sull' Italia nelle prossime ore, specie sulle regioni centro-meridionali italiane.
Temperature Italia: nelle prossime ore i venti di maestrale determineranno un sensibile calo da Nord a Sud
Temperature Italia: nelle prossime ore i venti di maestrale determineranno un sensibile calo da Nord a Sud – 17 Gennaio 2018 – Sull' Italia sono in transito intense correnti occidentali di matrice atlantica cariche di umidità in quota e foriere di precipitazioni sulle regioni centro-meridionali. L ingresso di masse di aria più fredde dai quadranti nord-occidentali in queste ore determinano non solo rovesci al centro-sud Italia ma anche un sensibile calo delle temperature ad iniziare dalle regioni centrali e a seguire in serata e nottata anche sulle regioni meridionali. Unito al sensibile calo delle temperature è attesa anche qualche nevicata in Appennino nella giornata di oggi, Mercoledì 17 Gennaio, e fin sotto 800-1000 metri di quota durante il pomeriggio o la serata quando raggiungeremo valori fino a -3/-4°c ad 850 hPa, circa 1500 metri di quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
In seguito al rapido calo delle temperature atteso nelle prossime ore sull' Italia, correnti più miti raggiungeranno di nuovo la nostra penisola nella giornata di Giovedì e in quella di Venerdì quando torneremo sopra la media del periodo. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia con le temperature in sensibile calo specialmente sulle regioni centro-meridionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41
Terremoto oggi in Italia, 14 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati INGV
14 Aprile 2025 | ore 12:31
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22