Temperature mare in aumento: condizioni meteo ideali per le vacanze
Guarda la versione integrale sul sito >
Estate avanti tutta e vacanze al mare nei prossimi giorni o settimane? vediamo insieme quali le acque italiane più calde.
Temperature mare 13 Luglio 2018
Temperature mare in aumento: condizioni meteo ideali per le vacanze – 13 Luglio 2018 – L'anticiclone nord-africano in espansione sull' Italia in queste ore genera condizioni di tempo soleggiato e molto caldo. In aumento anche le temperature delle acque superficiali del bacino del Mediterraneo e lungo le coste dell'Italia. Condizioni meteo favorevoli lungo tutte le spiagge italiane per una bella vacanza al mare o semplicemente una gita del weekend con le temperature delle acque superficiali sempre più gradevoli. In estate il Mediterraneo si scalda sensibilmente e a volta si posso toccare picchi di temperatura superficiale vicini ai 30 gradi sul finire dell'Estate tra Agosto e Settembre. I bacini più caldi al momento risultano quelli meridionali, medio-basso Tirreno e Ionio con punte di temperature di 25-26 gradi. Leggermente più freschi l' Adriatico e il mar Ligure con valori intorno a +24/25 gradi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature superficiali del Mediterraneo risultano complessivamente già abbastanza calde e con valori oltre la media di riferimento, continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con le prime vacanze al mare.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Nations League pallavolo maschile, Italia-Polonia in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
02 Agosto 2025 | ore 22:47
Nations League pallavolo femminile, Italia-Brasile in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
26 Luglio 2025 | ore 22:50
Gambe gonfie in estate, quali sono i rimedi: ecco i consigli della dottoressa Alessia Dossena
03 Luglio 2025 | ore 20:38
Oggi la Terra raggiunge l’afelio: ecco cosa significa, a che ora si verifica e perché
03 Luglio 2025 | ore 17:24