Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Temperature mare in aumento: condizioni meteo ideali per le vacanze

di

centro meteo italiano

Estate avanti tutta e vacanze al mare nei prossimi giorni o settimane? vediamo insieme quali le acque italiane più calde.

Temperature mare 13 Luglio 2018

Temperature mare in aumento: condizioni meteo ideali per le vacanze – 13 Luglio 2018 – L’anticiclone nord-africano in espansione sull’ Italia in queste ore genera condizioni di tempo soleggiato e molto caldo. In aumento anche le temperature delle acque superficiali del bacino del Mediterraneo e lungo le coste dell’Italia. Condizioni meteo favorevoli lungo tutte le spiagge italiane per una bella vacanza al mare o semplicemente una gita del weekend con le temperature delle acque superficiali sempre più gradevoli. In estate il Mediterraneo si scalda sensibilmente e a volta si posso toccare picchi di temperatura superficiale vicini ai 30 gradi sul finire dell’Estate tra Agosto e Settembre.  I bacini più caldi al momento risultano quelli meridionali, medio-basso Tirreno e Ionio con punte di temperature di 25-26 gradi. Leggermente più freschi l’ Adriatico e il mar Ligure con valori intorno a +24/25 gradi.

Le temperature superficiali del Mediterraneo risultano complessivamente già abbastanza calde e con valori oltre la media di riferimento, continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con le prime vacanze al mare[…]

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto