Bufera di neve a Buffalo, video in timelapse

di

Guarda la versione integrale sul sito >

L'arrivo della bufera di neve a Buffalo è stato ripreso in un video in timelapse che mostra il passaggio delle nuvole sul lago Erie

Bufera di neve a Buffalo, video in timelapse – La città di Buffalo è stata investita in autunno da un'autentica bufera di neve con accumuli che hanno toccato, in alcune zone, i sei piedi di altezza. L'eccezionale bufera di neve ha acquisito forza transitando sulle acque del lago Erie, uno dei grandi laghi americani. Transitando sul lago infatti l'aria gelida polare si è caricata di umidità andando a scalzare l'aria più calda, con il risultato che sul lago si sono formati imponenti accumuli torreggianti che hanno portato in pochi minuti alla formazione di intense nevicate sulle zone più vicine allo specchio d'acqua.

Effetti nuvole sul lago di Buffalo, foto youtube

Il fenomeno chiamato Lake Effect Snow, è ben visibile in un video in timelapse che cattura la formazione e l'arrivo della bufera di neve sul lago Erie: la conseguenza del fenomeno è che alcune zone ricevono accumuli incredibili mentre in altre aree non nevica proprio. Nel filmato si può osservare quello che accade.

Guarda la versione integrale sul sito >