Neve e gelo record negli Stati Uniti e Canada. Fino a 50 gradi sotto zero
Guarda la versione integrale sul sito >
Neve e gelo record negli Stati Uniti e Canada. Fino a 50 gradi sotto zero. Situazione critica
Neve e gelo record negli Stati Uniti e Canada. Fino a 50 gradi sotto zero. Situazione critica
Neve e gelo record negli Stati Uniti e Canada. Fino a 50 gradi sotto zero – Tutto il Nord America è nella morsa del ghiaccio, da Seattle a New York, fino all'Ontario, in Canada, dove si registrano 50 gradi sottozero. A Erie, in Pennsylvania, 165 cm di neve e vento artico ad otre 100 km/h. È record, considerando che la città si trova ad una quota di 198 metri sul livello del mare. Una vittima, a Cincinnati. Freddo anche a Chicago, con temperature attorno ai -3 di giorno e -15 di notte, -15 di giorno nel Montana e nel Maine. Il Canada è lo Stato più colpito con temperature da record e una situazione di piena emergenza, perché oltre al ghiaccio è davvero tanta la neve caduta, troppa persino per i canadesi stessi, non abituati ad accumuli simili.
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo il servizio meteorologico, il freddo continuerà fino al 2 gennaio, quindi come spesso accade sull'altro Continente, feste gelide in vista per gli Stati Uniti e soprattutto per il Canada. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Nuova fase di maltempo in arrivo giovedì in Italia con rischio di nubifragi specie su alcune regioni
22 Ottobre 2025 | ore 09:20
Meteo – Correnti fredde sull’Italia portano un calo termico e residua instabilità con neve in Appennino
02 Ottobre 2025 | ore 09:34