Tempesta di sabbia in Giordania: aeroporto bloccato e voli dirottati
Violenta tempesta di sabbia ha colpito la Giordania nella giornata di ieri, disagi soprattutto nell'aeroporto di Amman dove molti volti sono stati cancellati o dirottati.
[new_royalslider id="12991″]
Tempesta di sabbia in Giordania: aeroporto bloccato e voli dirottati, 4 Agosto 2015 – Molti disagi ieri in Giordania dove una violenta tempesta di sabbia si è aggiunta all'intensa ondata di caldo che da giorni sta interessando gran parte del Medio Oriente con temperature prossime ai +50 gradi. Forti venti hanno sollevato grandi quantitativi di sabbia dal deserto che hanno poi sospinto verso la città di Amman. Visibilità ridotta quasi completamente e molti disagi al traffico e alla popolazione. Bloccato anche l'aeroporto di Amman dove molti voli in partenza sono stati cancellati e quelli in arrivo dirottati su altri scali come Ben Gurion e Aqaba.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Forte tempesta geomagnetica in corso: aurora boreale possibile in Italia nelle prossime ore?
07 Novembre 2025 | ore 14:54
Meteo Italia – Sole e caldo estivo su gran parte del Paese, ma al Nordovest arrivano i primi disturbi
21 Settembre 2025 | ore 07:45
Meteo – Colpo di coda dell’Estate con temperature massime anche di oltre +30°C, fino a quando? Le ultimissime
07 Settembre 2025 | ore 09:01
Meteo Italia – Tempo estivo con sole prevalente e temperature al di sopra delle medie
07 Settembre 2025 | ore 07:45