Tempeste di vento spazzano il Nepal: video delle raffiche ad oltre 100 km/h
Incredibili immagini delle tempeste di vento con raffiche oltre 100 km/h, che lo scorso maggio hanno spazzato il Nepal, uccidendo anche una donna.
Tempeste di vento spazzano il Nepal: video delle raffiche ad oltre 100 km/h – 22 giugno 2015 – Dopo le due violente scosse di terremoto che hanno messo in ginocchio il Nepal tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, altri fenomeni estremi, questa volta meteorologici, sono arrivati a creare ulteriori problemi alla popolazione già allo stremo. Questo è stato il caso di una violenta tempesta di vento, con raffiche ad oltre 100 km/h, che lo scorso 23 maggio ha spazzato tutto il Nepal, ed in particolare la capitale Kathmandu, uccidendo anche una donna.
Incredibili immagini delle tempeste di vento con raffiche oltre 100 km/h, che lo scorso maggio hanno spazzato il Nepal, uccidendo anche una donna. Fonte: europenepalprograms.com
Come è possibile vedere dal video pubblicato di seguito, nella serata del 23 maggio scorso, una violenta tempesta di vento ha spazzato il Nepal, dove molte persone, i sopravvissuti al devastante terremoto del 25 aprile, vivono ancora all'aria aperta in tende d'emergenza allestite dopo che le loro case sono crollate. Le raffiche hanno raggiunto anche i 100 km/h e hanno provocato perfino la chiusura dell'aeroporto internazionale di Kathmandu per alcune ore: i problemi maggior però si sono avuti in città, con numerosi alberi abbattuti dalla furia della tempesta di vento che è durata circa un paio d'ore, i quali hanno ferito diverse persone ma purtropppo hanno provocato anche il decesso di una di loro. I rifugi temporanei e le tende allestiste per i superstiti del terremoto sono state distrutte e anche il traffico è andato in tilt per il forte vento che ha spazzato il Nepal.
Forte tempesta geomagnetica in corso: aurora boreale possibile in Italia nelle prossime ore?
07 Novembre 2025 | ore 14:54
Meteo – Violento maltempo con temporali in Veneto e forti raffiche di vento: danni e alberi abbattuti
24 Luglio 2025 | ore 18:17