Tempo in atto: corpi nuvolosi in transito al Nord con locali fenomeni, sole prevalente altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in atto: graduale miglioramento del tempo sull' Italia eccetto della residua instabilità al Nord con piogge e rovesci dal pomeriggio.
Tempo in atto: corpi nuvolosi in transito al Nord con locali fenomeni, sole prevalente altrove – sat24.com
Tempo in atto: corpi nuvolosi in transito al Nord con locali fenomeni, sole prevalente altrove – 15 Giugno 2016 – Prima parte del mese di Giugno all' insegna del tempo instabile sulla Penisola con fenomeni che soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro sono risultati di forte intensità. La causa è da attribuirsi ad una vasta e profonda struttura depressionaria posizionata sulle Isole Britanniche con un minimo al suolo intorno a 995 hPa. E le correnti da ovest/sud-ovest anche nelle prossime ore, porteranno piogge e temporali sul Nord Italia soprattutto durante le ore pomeridiane e serali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in atto sull'Italia: nuvolosità irregolare sulle regioni settentrionali con acquazzoni e temporali su est Lombardia, Veneto e arco Alpino, piogge in spostamento verso est nelle prossime ore. Più asciutto altrove. Nubi sparse anche al Centro-Sud con locali addensamenti più consistenti sulla Toscana ma con tempo asciutto. Tempo instabile al pomeriggio con piogge e temporali su Alpi, pianura Padana centro-orientale, coste di Nord-Est. Tempo stabile e per lo più asciutto invece sulle restanti regioni peninsulari e insulari.
Guarda la versione integrale sul sito >
In serata e nottata tempo perturbato al Nord con piogge e temporali diffusi anche di forte intensità soprattutto sui settori prealpini. Ampie schiarite altrove e sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo con valori intorno alle medie del periodo o poco al di sotto. Potete consultare ulteriori dettagli meteo per la giornata odierna sull'Italia consultando il sito o la sezione dei video meteo. –> Clicca qui.
a cura di Roberto Schiaroli.
Cosa deve fare l’Italia di Gattuso per qualificarsi ai Mondiali 2026
09 Settembre 2025 | ore 13:13
Meteo – Cede l’anticiclone, forte maltempo in arrivo la prossima settimana con rischio nubifragi
07 Settembre 2025 | ore 12:02
Meteo – Colpo di coda dell’Estate con temperature massime anche di oltre +30°C, fino a quando? Le ultimissime
07 Settembre 2025 | ore 09:01
Mondiali di pallavolo femminile 2025, Italia-Turchia in finale: a che ora si gioca e dove vederla in tv
06 Settembre 2025 | ore 22:10