Tempo in atto sull'Italia, primi forti temporali al Nord
Forti temporali in formazione al Nord Italia, segno dell'afflusso di aria fredda dai quadranti settentrionali, più stabile altrove
[new_royalslider id="13311″]
Tempo in atto sull'Italia, primi forti temporali al Nord – 18/08/2015 – Primi forti temporali in formazione al Nord Italia, come possiamo vedere dallo scatto satellitare allegato qui di seguito. Il tempo sta peggiorando rapidamente sulle nostre regioni settentrionali, a causa dell'afflusso di aria fresca da Nord che causerà nelle prossime ore la formazione di una perturbazione a tutti gli effetti, la numero Tre del mese di Agosto. Sono attesi temporali ancor più forti nelle ore serali e notturne al Nord, mentre domani mattina ci aspettiamo fenomeni molto forti su Lazio, Toscana, Umbria, Marche ed Abruzzo.
Come possiamo vedere dalle immagini che vi alleghiamo, il maltempo di oggi segue già l'inizio di forte instabilità che si è avuta ieri sera tra Veneto, Lombardia e Piemonte, anche se questa sera ci sono maggiori possibilità di assistere a fenomeni anche più intensi rispetto a ieri, mentre per il resto d'Italia dovremo attendere domani mattina.
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Allerta gialla della Protezione Civile per piogge e temporali nelle prossime ore, ecco dove
21 Dicembre 2025 | ore 09:01
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59