Tempo instabile su Adriatiche e Sud Italia con locali piogge e acquazzoni

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo instabile oggi su Regioni Adriatiche e del Sud con piogge e acquazzoni sparsi, generalmente più asciutto al Nord e lungo il Tirreno.

Tempo instabile su Adriatiche e Sud Italia con locali piogge e acquazzoni – sat24.com

Tempo instabile su Adriatiche e Sud Italia con locali piogge e acquazzoni, 26 Settembre 2015 – Una residua circolazione instabile, causata dal vortice freddo che si è spostato verso la Penisola Balcanica, porterà ancora piogge e acquazzoni sparsi sull'Italia specie su Regioni Adriatiche e del Sud. Generalmente più stabile invece il tempo al Nord, specie Nord-Ovest e sulle Regioni centrali Tirreniche. A causa della circolazione Settentrionale o Nord-Orientale, anche le temperature si manterranno gradevoli. Vediamo nel dettaglio il tempo previsto


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo previsto per oggi sull'Italia

Al mattino troviamo cieli sereni o poco nuvolosi sulle Regioni del Nord e lungo le Centrali Tirreniche, addensamenti più compatti al Nord-Est, sulle Adriatiche e al Sud. Locali piogge su Romagna, Abruzzo, Molise, Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio nuvolosità in transito su gran parte della Penisola, piogge o acquazzoni sparsi su Romagna, Abruzzo, basso Lazio e Regioni del Sud, localmente anche intense sulla Sardegna. Tende a migliorare dalla serata ma non su tutte le Regioni

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature massime previste per oggi sull'Italia

In serata ancora piogge sparse interesseranno il Veneto, la Calabria e la Sicilia Orientale. Più asciutto altrove con cieli però irregolarmente nuvolosi. Ventilazione ancora debole o moderata dai quadranti Settentrionali o Nord-Orientali con temperature gradevoli anche per effetto della copertura nuvolosa.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.