Tempo instabile oggi con locali temporali sui rilievi, in attesa del peggioramento della notte
Guarda la versione integrale sul sito >
Giornata instabile con nuvolosità in transito e locali temporali sui rilievi. Peggiora dalla notte con piogge al Nord-Est e al Centro-Sud.
Tempo instabile oggi con locali temporali sui rilievi, in attesa del peggioramento della notte – sat24.com
Tempo instabile oggi con locali temporali sui rilievi, in attesa del peggioramento della notte, 19 Settembre 2015 – Un profondo vortice di bassa pressione posizionato sulla Scandinavia, si allunga con una saccatura depressionaria fin verso il Mediterraneo. Al momento prevalgono ancora correnti Sud-Occidentali e il cuore più freddo si trova ancora sulla Francia. La giornata di oggi vedrà quindi un generale aumento della nuvolosità e qualche temporale pomeridiani sui rilievi, in attesa del peggioramento previsto dalla nottata
Guarda la versione integrale sul sito >
Al mattino il tempo si presenta prevalentemente asciutto su tutta la Penisola ma con nuvolosità in transito specie al Centro e al Nord-Est. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi al Centro-Nord con locali temporali o acquazzoni sparsi su Alpi e localmente Appennino Centrale. Piogge sparse anche sulla Sardegna. Più asciutto altrove con ampie schiarite al Sud. In serata generale attenuazione dei fenomeni salvo residue piogge su Alpi Orientali e Appennino Centrale. Nuvolosità in aumento un po' ovunque
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature previste per la giornata di oggi 19 Settembre 2015
Nella notte peggiora con piogge sparse su Regioni di Nord-Est e al Sud. Più asciutto altrove. L'ondata di caldo record che ci ha accompagnato negli ultimi giorni della settimana è ormai agli sgoccioli, tra oggi e domani le temperature caleranno su tutta la Penisola riportandosi intorno alle medie stagionali o localmente anche sotto.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
In Italia c’è un paese dove non batte mai il Sole per 80 giorni: ecco dove si trova e la sua storia
27 Ottobre 2026 | ore 15:04
Mondiali pallavolo femminile 2027, il possibile cammino dell’Italia fino alla finale
27 Ottobre 2026 | ore 14:04
Meteo – Residui fenomeni al sud, allerta gialla della Protezione Civile per rischio temporali
25 Ottobre 2026 | ore 09:00
Meteo – Maltempo su parte d’Italia con rischio forti temporali, allerta della Protezione Civile
24 Ottobre 2026 | ore 10:17