Tempo instabile sull' Italia anche nei prossimi giorni con piogge e neve a bassa quota

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Correnti settentrionali attraversano molti paesi europei e raggiungono anche l' Italia dove una bassa pressione stazionaria determinerà tempo instabile nei prossimi giorni.

Tempo instabile sull' Italia anche nei prossimi giorni con piogge e neve a bassa quota- 19 Febbraio 2018 – Sul bacino del Mediterraneo centrale è in azione una perturbazione alimentata dalle correnti settentrionali più fredde. Piogge e nevicate saranno protagoniste sull' Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni specie sulle regioni centrali ed Emilia Romagna. Le temperature sono previste in ulteriore calo specialmente nella giornata di domani, Martedì 20 Febbraio sulle regioni adriatiche ed Emilia Romagna. Attese nevicate specie tra la serata di Martedì e al mattinata di Mercoledì localmente fin sul fondovalle emiliano, romagnolo, marchigiano, umbro e toscano orientale. Neve abbondante invece in Appennino con accumuli nei prossimi giorni fino ad 1 metri sui settori orientali e settentrionali della dorsale. Il tutto viene generato dagli effetti dello stratwarming, Anticiclone in espansione verso le latitudini più settentrionali europee e correnti artiche o continentali in discesa da nord-est fino all' Italia.

NON SIETE ANCORA ISCRITTI ALLA NOSTRA PAGINA DI YOUTUBE? POTETE FARLO SUBITO PER NON PERDERE NESSUN NUOVO VIDEO!


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Scenari invernali sull' Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con piogge e nevicate a quote molto basse tra Emilia Romagna e regioni centrali. Il tutto in un contesto climatico piuttosto rigido con le temperature che risulteranno al di sotto della media in Italia e su tutte le regioni. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo  in Italia nei prossimi giorni –>guarda qui

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3