Tempo stabile sull'Italia con nebbie e nubi basse, ma nelle prossime ore prevarrà il sole

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile sull'Italia grazie all'anticiclone con nebbie e nubi basse specie al Centro-Nord, nelle prossime ore prevarrà comunque il sole su gran parte della Penisola.

Tempo stabile sull'Italia con nebbie e nubi basse, ma nelle prossime ore prevarrà il sole – sat24.com

Tempo stabile sull'Italia con nebbie e nubi basse, ma nelle prossime ore prevarrà il sole, 6 Novembre 2015 – Pressione in aumento sulla nostra Penisola grazia all'espansione dell'anticiclone su gran parte del Mediterraneo e dell'Europa Occidentale. Alta pressione che porterà tempo stabile sull'Italia per molti giorni ancora con temperature decisamente miti per il periodo specie nei valori massimi. Attenzione però alla formazione di nebbie e nubi basse nelle prime ore del giorno che localmente potranno anche essere persistenti

Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo previsto per la giornata di oggi sull'Italia

Mattinata sull'Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Troviamo però nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana Centro-Orientale e sulle zone interne del Centro specie su Toscana, Umbria e Alto Lazio. Locali foschie anche nelle valli del Sud. Nebbie e nubi basse saranno comunque in diradamento o sollevamento nelle prossime ore con il sole che prevarrà su tutta l'Italia. Nubi sparse con qualche pioggia associata potranno interessare le coste Settentrionali della Sicilia

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al pomeriggio ed in serata tempo stabile e sole prevalente su tutta l'Italia, ad eccezione di locali acquazzoni pomeridiani sulle zone interne della Sicilia. Locali annuvolamenti anche su Alpi e Appennino ma senza fenomeni associati. Dalla notte torneranno a formarsi foschie o banchi di nebbia su Pianura Padana e nelle zone interne del Centro, soprattutto tra Toscana e Umbria. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali e temperature stazionarie o in lieve aumento.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.