Temporali e rovesci in Italia: il maltempo insiste ancora su Centro Nord e Sardegna

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Non si attenua il maltempo sull'Italia, con anche in queste ore il Centro Nord Italia e la Sardegna localmente interessati da rovesci e temporali anche intensi.

Temporali e rovesci in Italia: il maltempo insiste ancora su Centro Nord e Sardegna – 15 giugno 2015 – Terminato un weekend segnato dal maltempo intenso che ha colpito in particolar modo il Centro Nord Italia, anche questa terza settimana di giugno si sta aprendo all'insegna dei rovesci e dei temporali, con fenomeni sparsi anche intensi che già da queste prime ore del giorno stanno interessando la nostra Penisola, specialmente ancora una volta i settori centro settentrionali e la Sardegna. Infatti in questo momento, Liguria, Lombardia e Toscana così come la Sardegna, stanno venendo interessate da rovesci anche di forte intensità, localmente anche a carattere di temporale, con accumuli che dalla mezzanotte hanno già superato la soglia dei 20 mm. Guardate intanto in dettaglio il tempo atteso oggi sulla vostra zona –>clicca qui.

Non si attenua il maltempo sull'Italia, con anche in queste ore il Centro Nord Italia e la Sardegna localmente interessati da rovesci e temporali anche intensi. Fonte: sat24.com

Il maltempo dunque non sta dando tregua all'Italia e in particolare al Centro Nord e alla Sardegna, dove si stanno abbattendo anche in queste ore rovesci e temporali localmente intensi, che hanno portato i pluviometri a scattare fino a segnare accumuli oltre i 20 mm dalla mezzanotte odierna: la località più piovosa per ora è Viareggio (LU), con 23 mm di pioggia accumulati nell'arco di sole 7 ore. Questi valori sono destinati a crescere ancora specialmente al Nord Italia, ma anche sul Centro, seppur i rovesci ed i temporali saranno meno intensi e diffusi rispetto alle regioni settentrionali: maltempo anche sulla Sardegna, che sta risentendo in queste ore di rovesci e locali temporali che stanno insistendo in particolare sulla zona meridionale dell'isola. Al pari della Sardegna, anche Liguria, Lombardia e Toscana sono interessate in questi momenti da rovesci e temporali locali: sta piovendo in particolare sul Levante ligure e sulle zone centrali sia lombarde che toscane. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase di maltempo che anche oggi porterà sul Centro Nord Italia e sulla Sardegna rovesci e temporali anche intensi.

Guarda la versione integrale sul sito >