Temporali Italia: fenomeni sulle Alpi nei prossimi giorni, altrove stabile

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Locali manifestazioni temporalesche sono attese nei prossimi giorni sulle Alpi, locali sconfinamenti in pianura? Altrove forte stabilità e caldo

[new_royalslider id="12616″]

Temporali Italia: fenomeni sulle Alpi nei prossimi giorni, altrove stabile – 18/07/2015 – Intensi temporali sono attesi sul settore alpino nel corso dei prossimi giorni, a causa di correnti fresche che scorreranno a Nord delle Alpi e che causeranno la formazione di fenomeni. Sconfinamenti sulla Pianura Padana e sulle colline antistanti le Alpi? Possibili, seguiremo attentamente l'evolversi della questione, l'idea è che tali correnti fresche potrebbero valicare le Alpi e causare la genesi di fenomeni molto forti su alcune zone del Nord, anche se tale eventualità andrà confermata nella giornata di domani.

Temporali Italia: fenomeni sulle Alpi nei prossimi giorni, altrove stabile

La possibilità di questi temporali sulle zone del Nord è da considerarsi fino al 21/22 Luglio, mentre altrove l'anticiclone subtropicale sarà ben saldo e distribuirà temperature ben al di sopra della media, anche in quelle zone di pianura ove potrebbe verificarsi qualche rovescio nelle ore pomeridiane. Quando un'inversione di tendenza? I modelli matematici attualmente faticano ad indicare una linea di tendenza, vi aggiorneremo qual ora ci  fossero grosse novità.

Guarda la versione integrale sul sito >