Temporali live, in atto su diverse Regioni italiane
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporali live, già coinvolte le Regioni di Lazio, Umbria e Abruzzo da formazioni temporalesche diffuse. Instabile su gran parte della Penisola italiana oggi 19 giugno 2016
Le fulminazioni registrate alle 13 di oggi 19 giugno 2016 – Fonte: blitzortung.org
Temporali live: le Regioni già coinvolte e le aree più a rischio nelle prossime ore di oggi 19 giugno 2016 – La circolazione depressionaria in isolamento sulle Regioni centrali nel corso della giornata odierna, sta innescando in questi minuti diffusi fenomeni convettivi su gran parte della nostra Penisola. Si registrano frequenti su diversi settori e specie lungo i rilievi appenninici: attività temporalesca sull’Appennino romagnolo, interne della Toscana, Umbria centro-orientale, Abruzzo e Lazio con fenomeni che si sono sviluppati già dalla tarda mattinata. Locali temporali stanno colpendo anche la Sicilia e la Calabria.
Guarda la versione integrale sul sito >
Evoluzione prossime ore – Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà ulteriormente accentuandosi con fenomeni che localmente potranno risultare anche di forte intensità specie su Umbria, Marche, Abruzzo e interne del Lazio. Attese ulteriori formazioni temporalesche su tutta la catena appenninica e gran parte dell’arco alpino, in particolar modo su Lombardia e Piemonte e rilievi della Liguria. Temporali sparsi anche al Sud e Isole maggiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Accumuli di pioggia aggiornati alle ore 13, alcune località sfiorano i 30 mm – I maggiori cumulati di pioggia giornalieri, alle ore 13, si registrano sul Veneto meridionale con punte di 28 mm poco ad est della città di Verona, Appennino emiliano con 16mm, ferrarese e Puglia centrale con 15 mm. Seguiremo l’evoluzione in diretta per tutto l’arco del pomeriggio.
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Allerta gialla della Protezione Civile per piogge e temporali nelle prossime ore, ecco dove
21 Dicembre 2025 | ore 09:01
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59
Meteo – Settimana di Natale con il maltempo e progressivo calo termico? Le ultimissime
20 Dicembre 2025 | ore 12:00