Temporali Nord Italia: domani fenomeni localmente intensi specie sulle Alpi

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Passaggio instabile domani sul Nord Italia con piogge e temporali localmente intesi specie su Alpi e Prealpi di Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Temporali Nord Italia: domani fenomeni localmente intense specie sulle Alpi

Temporali Nord Italia: domani fenomeni localmente intense specie sulle Alpi, 16 Settembre 2015 – Passaggio instabile domani sulle Regioni del Nord dove piogge e temporali localmente intensi potranno interessare diversi settori. Le correnti umide Sud-Occidentali approfondiranno, nella giornata di domani, un piccolo mimino di pressione sulla Pianura Padana responsabile del generale peggioramento che interesserà il Nord Italia. Vediamo nel dettaglio quali saranno i settori maggiormente coinvolte dai temporali


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo previsto al Nord per la giornata di domani Giovedì 17 Settembre 2015

Il maltempo colpirà soprattutto le Alpi e le Prealpi dove non mancheranno fenomeni anche intensi. Acquazzoni sparsi interesseranno comunque anche le alte pianure specie di Piemonte, Lombardia e la Liguria Orientale. Al mattino troviamo nuvolosità diffusa su tutte le Regioni, più consistente al Nord-Ovest, con precipitazioni sparse su Piemonte, Lombardia e Liguria Centro-Orientale. Locali fenomeni anche sulle Alpi Orientali

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al pomeriggio piogge e temporali anche di forte intensità su Piemonte, Lombardia e Trentino Alto-Adige soprattutto settori Alpini. Precipitazioni sparse anche sulle pianure di Nord-Ovest e sulla Liguria Orientale. In serata e nottata insistono i fenomeni sulle Alpi Centro-Orientali ma comunque con tendenza ad attenuazione ed esaurimento. Variabilità asciutta su coste e pianure con ampie schiarite sull'Emilia Romagna.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.