Temporali in Toscana: a Calenzano, nel fiorentino strade allagate per il maltempo

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo intenso in Toscana, dove forti temporali hanno spazzato la zona settentrionale allagando le strade, come a Calenzano.

Maltempo intenso in Toscana, dove forti temporali hanno spazzato la zona settentrionale allagando le strade, come a Calenzano. Fonte: iltirreno.gelocal.it

Temporali in Toscana: a Calenzano, nel fiorentino strade allagate per il maltempo – 16 settembre 2016 – Maltempo intenso in Toscana, soprattutto nella zona settentrionale, dove dalla mattinata hanno insistito rovesci e temporali anche a carattere di nubifragio che hanno scaricato al suolo oltre 100 mm di pioggia provocando diversi allagamenti e disagi. La zona più colpita è stata quella dell'Appennino tra Pistoia e Prato, dove si registrano punte fino a 130 mm a Montepiano (PO). Non solo, perché piogge forti e maltempo hanno spazzato anche le zone limitrofe della Toscana, come potete vedere dal video di seguito girato a Calenzano, tra Prato e Firenze.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La Toscana settentrionale è stata spazzata da forti temporali e piogge a tratti torrenziali questa mattina, con numerosi disagi in molte province: per l'allerta meteo sono rimaste chiuse le scuole nel grossetano, mentre nel pistoiese molti scantinati e garage sono stati invasi dall'acqua dopo i rovesci delle ultime ore. Non solo, perché anche la circolazione risulta difficoltosa in Toscana, con le strade allagate a causa di questa ondata di maltempo: guardate il video di seguito, con la situazione delle carreggiate a Calenzano, nel fiorentino, postato su youreporter.it da 50allora.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nelle prossime ore non è atteso un miglioramento, con il maltempo che continuerà a tenere nella sua morsa la Toscana con altri rovesci e temporali anche intensi. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore.

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3