Terzo WEEKEND del mese con condizioni METEO perturbate in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Correnti atlantiche sempre prevalenti sull' Italia con tempo perturbato anche nel terzo fine settimana del mese di Marzo.
Ennesimo WEEKEND all' insegna del tempo instabile o perturbato in Italia
Terzo WEEKEND del mese con condizioni METEO perturbate in Italia – 13 Marzo 2018 – Sul vecchio continente è in azione una vasta e intensa circolazione di bassa pressione di matrice atlantica mentre una seconda area di bassa pressione è in avvicinamento sempre dall' oceano Atlantico la quale apporterà un peggioramento meteo ad iniziare dai paesi più occidentali. Condizioni meteo perturbate nel Weekend sull' Italia con piogge e locali temporali su tutte le regioni, specie su quelle centro-settentrionali e temperature in sensibile calo dalla giornata di Domenica 18 Marzo a causa dell' ingresso delle correnti settentrionali. Possibili precipitazioni nevose pertanto sulle Alpi fino a 1000 metri di quota o localmente più in basso nella giornata di Domenica, neve anche in Appennino con quota in progressivo calo fino a 1200 metri di quota. Attenzione poi al possibile arrivo delle correnti piuttosto fredde nei primi giorni della prossima settimana, tuttavia per maggiori dettagli è disponibile sul nostro sito un editoriale specifico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si susseguono le perturbazioni atlantiche sull' Europa e sull' Italia dove non mancano certamente le piogge in questa prima parte della primavera meteorologica. Meteo weekend dai connotati perturbati su tutta l' Italia e temperature in sensibile calo dalla giornata di Domenica 18 Marzo. Vi consigliamo di seguire l'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nel weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Spiccata variabilità in arrivo in città, con maggiore stabilità: ecco le previsioni
16 Dicembre 2025 | ore 21:56
Meteo – L’Italia piomba nuovamente nella morsa del maltempo nel Weekend, con fenomeni anche intensi
16 Dicembre 2025 | ore 21:17
Meteo – Piogge e rovesci residuali in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
16 Dicembre 2025 | ore 20:36
Meteo – Nuovo miglioramento alle porte dell’Italia, con insidia maltempo sempre presente: i dettagli
16 Dicembre 2025 | ore 19:43