Tifone Dujuan: Taiwan in allerta per l'arrivo del sistema con venti oltre 250 km/h

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il tifone Dujuan è prossimo al landfall sulle coste settentrionali di Taiwan come sistema di categoria 4, con raffiche di vento oltre 250 km/h.

Il tifone Dujuan è prossimo al landfall sulle coste settentrionali di Taiwan come sistema di categoria 4, con raffiche di vento oltre 250 km/h. Fonte. wunderground.com

Tifone Dujuan: Taiwan in allerta per l'arrivo del sistema con venti oltre 250 km/h – 28 settembre 2015 – Il tifone Dujuan, il 21 sistema di una delle stagioni più attive di sempre nell'Oceano Pacifico nord occidentale, è ormai prossimo alle coste di Taiwan, dove già da diverse ore spirano venti fortissimi così come si abbattono le prime piogge torrenziali. Il tifone, nato lo scorso 21 settembre, ha rapidamente acquistato potenza fino a raggiungere la categoria 4 sulla scala Saffir Simpson, con i soui venti che in questo momento spirano mediamente a 225 km/h ma le cui raffiche arrivano fino a 265 km/h: Dujuan si sta dirigendo con tutta la sua potenza verso la zona settentrionale di Taiwan, con il suo occhio ben definito previsto passare poco a Sud della capitale Taipei.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'occhio del tifone Dujuan si torva a meno di 100 km dalle coste di Taiwan, verso cui so muove a circa 17 km/h: il landfall è previsto a breve nei pressi di Su'ao, nella contea di Yilan, come categoria 4, altamente distruttivo. Già tutta l'isola sta venendo flagellata da fortissime raffiche di vento così come piogge torrenziali e la situazione continuerà a peggiorare nelle prossime ore, con Dujuan che attraverserà la parte settentrionale di Taiwan dirigendosi poi verso la Cina, dove è atteso un secondo landfall, seppur declassato fino a categoria 1, già nella notte tra oggi e domani (ora locale).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guardate intanto uno dei primi video che giungono da Taiwan, con il tifone Dujuan, un potentissimo categoria 4, che si sta avvicinando sempre più all'isola, su cui dovrebbe compiere il landfall a breve.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3