Tifone JONGDARI: tra sabato 28 e domenica 29 previsto l'arrivo sul Giappone
Guarda la versione integrale sul sito >
Il tifone Jongdari si fa sempre più vicino al Giappone, dove è atteso il suo arrivo tra sabato 28 e domenica 29 luglio.
La tempesta Jongdari è prossima a diventare un tifone mentre si dirige verso la più grande e popolosa isola del Giappone, Honshu. Fonte: NASA
Tifone JONGDARI: tra sabato 28 e domenica 29 previsto l'arrivo sul Giappone – 27 luglio 2018 – Continua la marcia di Jongdari verso il Giappone, con la tempesta che sta acquistando sempre più potenza muovendosi verso il paese del Sol Levante. Questo sta per essere elevato al rango di tifone, il docicesimo di questo 2018 nel Pacifico nord occidentale, e sta lentamente virando verso Nord Ovest puntando dritto sul Giappone: i modelli sono concordi su tale percorso, con dunque il tifone Jongdari che si dirigerà proprio verso l'isola di Honshu, la più grande e popolosa del paese. Jongdari dovrebbe arrivare durante il prossimo weekend e il suo landfall è atteso tra sabato 28 e domenica 29: ancora non è chiaro dove la tempesta possa toccare terra ma la zona maggiormente a rischio è quella a Sud di Tokyo e ad Est di Kyoto. Da qui poi la tempesta dovrebbe attraversare il Giappone portando nubifragi e venti forti in una zona già in ginocchio dopo le recenti alluvioni, per poi puntare verso la Corea del Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora non è chiaro con quanta potenza il tifone Jongdari possa arrivare sul Giappone. Oggi, venerdì 27 luglio, dovrebbe raggiungere le Ogasawara Islands, mentre poi domani dovrebbe arrivare sulle Izu Islands in prossimità di Honshu.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Bomba sepolta dalla guerra esplode all’improvviso in aeroporto: chiusura immediata. Ecco dove
04 Ottobre 2024 | ore 14:31
È esploso pochi secondi dopo il decollo: ecco le immagine e cos’è successo
13 Marzo 2024 | ore 12:06
Dopo il violento terremoto in Giappone la terra si è sollevata di 4 metri. Il confronto con il sisma in Turchia
03 Gennaio 2024 | ore 16:31
Violento terremoto M 7.6 in Giappone, almeno 6 morti e oltre 30.000 persone senza luce. La situazione
01 Gennaio 2024 | ore 19:02