TIFONE MARIA: massima allerta tra Taiwan e Cina, con la tempesta attesa già domani, 10 luglio
Guarda la versione integrale sul sito >
Continua l'avvicinamento del tifone Maria al Sud Est asiatico: allerta tra Taiwan e Cina per la tempesta categoria 4.
Il tifone Maria è classificato come tempesta di categoria 4 su un massimo di 5: i suoi venti medi spirano a 210 km/h ma le sue raffiche raggiungono anche i 260 km/h. Fonte: jma.go.jp
TIFONE MARIA: massima allerta tra Taiwan e Cina, con la tempesta attesa già domani – 09 luglio 2018 – E' massima allerta nel Sud Est asiatico in questo inizio di settimana, con il tifone Maria che si fa sempre più vicino a Taiwan e Cina così come alle Ryukyu Islands, che fanno parte del Giappone. In questo momento Maria è classificato come tempesta di categoria 4 sulla scala Saffir Simpson, con venti che spirano mediamente a 210 km/h: le sue raffiche però sono ancora più forti, arrivando a toccare anche i 260 km/h, la stessa velocità media raggiunta dai venti negli ultimi giorni, tali da aver fatto classificare la tempesta come super tifone di categoria 5. Secondo le ultime previsioni, il tifone Maria dovrebbe arrivare domani, martedì 10 luglio, a toccare le più meridionali isole delle Ryukyu, Giappone, sulle quali potrebbe compiere un primo breve landfall prima di continuare la sua corsa verso Nord Ovest. A seguire l'occhio del tifone dovrebbe passare molto vicino alle coste settentrionali di Taiwan, dove è comunque massima l'allerta per i forti venti collegati a Maria e le precipitazioni torrenziali che porta con sé. Anche la Cina è in allerta per l'arrivo di questo tifone, con Maria che dovrebbe compiere il landfall nella giornata di mercoledì 11 luglio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, il tifone Maria dovrebbe compiere il suo landfall nella provincia del Fujian, Cina. Continuando la sua corsa verso le zone interne del continente asiatico si andrà via via depotenziando, venendo declassata a tempesta tropicale già nella giornata di giovedì 12 luglio.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Bomba sepolta dalla guerra esplode all’improvviso in aeroporto: chiusura immediata. Ecco dove
04 Ottobre 2024 | ore 14:31
Violenta esplosione sulla nave, enorme palla di fuoco si alza in cielo: “Onda d’urto avvertita…”
09 Agosto 2024 | ore 16:01
Crolla parte dell’autostrada: ci sono 19 morti e diversi feriti. Ecco cos’è successo e dove
01 Maggio 2024 | ore 14:05
Esplosione nel ristorante: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove
13 Marzo 2024 | ore 13:52