Tornado rovescia camion nella provincia di Jinlin in Cina
Paura ieri in Cina per un forte tornado che si è abbattuto nella provincia nord-orientale di Jinlin, i forti venti hanno causato molti danni arrivando a rovesciare dei camion lungo la strada.
Tornado rovescia camion nella provincia di Jinlin in Cina, 1 Giugno 2015 – Non è certamente famosa come le grandi pianure degli Stati Uniti d'America, ma anche la Cina a volte ha i suoi tornado che in alcuni casi possono anche risultare molto violenti e assai distruttivi. E' il caso del tornado abbattutosi nel tardo pomeriggio di ieri, Domenica 31 Maggio, nella provincia di Jinlin situata nella zona Nord-Orientale della Cina.
Tornado rovescia camion nella provincia Jinlin in Cina – CCTV news
Un esteso sistema temporalesco si è sviluppato nel corso del pomeriggio nella provincia di Jinlin, in Cina, iniziando poco dopo a raggiungere le caratteristiche tipiche di una supercella tornadica, come la rotazione che è ben visibile in questo video trasmesso da CCTV. La ripresa amatoriale mostra la devastazione provocata dal passaggio del tornado su costruzioni e mezzi presenti al momento sulla strada. La forza del vento all'interno del tornado è riuscita a ribaltare diversi camion. Fortunatamente al momento non risultano ne vittime ne feriti.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Violento maltempo si abbatte non solo in Italia, ma anche negli Usa: tornado in Minnesota
20 Settembre 2024 | ore 20:54
Meteo – Violento tornado ha colpito l’Indiana, negli Stati Uniti: danni, feriti e black-out, i dettagli
15 Marzo 2024 | ore 19:47
Meteo – Tromba marina impatta sulla terraferma in Toscana: ci sono danni
19 Ottobre 2023 | ore 08:58
Meteo – Violento tornado si è abbattuto nella Florida, causando ingenti danni anche agli edifici: i dettagli
30 Aprile 2023 | ore 22:03