Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violento tornado si è abbattuto nella Florida, causando ingenti danni anche agli edifici: i dettagli

Meteo - Forte maltempo si è abbattuto nel Weekend anche negli Stati Uniti, con un tornado che ha investito ieri alcune aree della Florida, provocando ingenti danni anche ad edifici: i dettagli

Meteo – Violento tornado si è abbattuto nella Florida, causando ingenti danni anche agli edifici: i dettagli
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in azione sull’Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano nella giornata odierna condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e rovesci, localmente anche intensi e occasionalmente accompagnati da attività elettrica, che sono andati concentrandosi principalmente lungo il versante tirrenico. Il tutto in un contesto climatico che rimane di base immutato, con temperature al più in diminuzione quando non stazionarie.

Prossimi giorni ancora di maltempo

Il mese di maggio comincerà con il maltempo, a causa dell’afflusso di correnti più umide e instabili di natura atlantica che andranno ad alimentare una perturbazione sul Mediterraneo centrale. Ciò porterà pertanto piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi, anche nei prossimi giorni e che caratterizzeranno quindi l’inizio della settimana subentrante. Anche in questo caso tuttavia non sono previsti grossi scossoni a livello termico, con le temperature che risulteranno in diminuzione quando non stazionarie.

Forte maltempo negli Stati Uniti e in Florida

La nostra Penisola non è l’unica area ovviamente dove si aziona il maltempo in questi giorni. Ve ne sono altre, nel mondo, in cui i fenomeni appaiono anche ben più intensi ed estremi. E’ il caso, ad esempio, degli Stati Uniti, dove in Florida (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TALLAHASSEE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) si è assistito in particolare ieri ad un’ondata di violento maltempo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Forte tornado provoca danni anche ad edifici

Stando a quanto si apprende dal sito “rainews.it” nella giornata di ieri forte maltempo si è abbattuto in Florida, generando un violento tornado che avrebbe investito alcune aree dello Stato federale, provocando danni ingenti non solo alle automobili, ritrovate una sopra l’altra in un parcheggio a Palm Beach Gardens, ma anche ad alcuni edifici. Numerosi, inoltre, gli alberi caduti, che non hanno fortunatamente coinvolto alcuno: non si registrano, infatti, vittime e/o feriti legati all’evento di maltempo in questione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto