Tromba d’aria danneggia numerose abitazioni nel pisano. Danni per milioni di euro
Guarda la versione integrale sul sito >
Tromba d’aria danneggia numerose abitazioni nel pisano. Danni per milioni di euro. Il video
Tromba d’aria danneggia numerose abitazioni. Danni per milioni di euro. Il video
Tromba d’aria danneggia numerose abitazioni nel pisano. Danni per milioni di euro. – Maltempo che ha provocato molti danni nella giornata di Pasqua in alcune zone del centro Italia, soprattutto nella Toscana, dove in provincia di Pisa si è avuta anche una tromba d’aria. Pasquetta ha permesso di fare la conta dei danni di quanto si è verificato ed è trascorsa con tempo stabile e soleggiato, in attesa di una nuova ondata di maltempo in arrivo. I danni maggiori della tromba d’aria si sono avuti nel comune di San Giuliano Terme. Il bilancio della tromba d'aria parla per il momento di tetti scoperchiati e alberi abbattuti in particolare a Ghezzano e, parzialmente, Colignola, due popolose frazioni del comune di San Giuliano Terme, dove èstato chiuso anche un cimitero.
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi ancora giornata tranquilla in attesa del forte peggioramento che comincerà ad interessare la regione dalla nottata odierna. Di seguito è riportato il video dell’intensa tromba d’aria che ha messo in ginocchio il pisano l'altro ieri. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Violento maltempo con temporali in Veneto e forti raffiche di vento: danni e alberi abbattuti
24 Luglio 2025 | ore 18:17
Meteo – Nubifragi e violente raffiche di vento hanno flagellato Reggio Emilia, provocando disagi: i dettagli
08 Luglio 2025 | ore 19:04
Meteo – Violento maltempo si è abbattuto in Toscana, da Firenze alle coste registrati disagi e qualche danno
06 Luglio 2025 | ore 16:31