Uragano Dolores: video del passaggio del sistema sull'isola Socorro

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Video del passaggio dell'uragano categoria 4 Dolores, che con venti fino a 220 km/h ha spazzato l'isola messicana di Socorro.

Video del passaggio dell'uragano categoria 4 Dolores, che con venti fino a 220 km/h ha spazzato l'isola messicana di Socorro. Fonte: ssd.noaa.gov

Uragano Dolores: video del passaggio del sistema sull'isola Socorro – 17 luglio 2015 – Il potente uragano Dolores, il quarto sistema ad essersi sviluppato nelle acque del Pacifico orientale, da quando si è formato a Sud di Acapulco lo scorso sabato 11 luglio non ha mai effettuato un vero e proprio landfall, mantanendosi al largo delle coste messicane, portando solamente piogge intense lungo il litorare sud orientale. Con il passare dei giorni, Dolores ha virato verso Ovest, allontanandosi dal Messico e dirigendosi verso il Pacifico centrale, acquistando sempre più potenza fino a raggiungere anche la categoria 4, con venti anche a 220 km/h.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Proprio in corrispondenza di questo picco di potenza, l'uragano Dolores ha trovato sulla sua traiettoria la piccola isola di Socorro, la più grande dell'arcipelago messicano delle Revillagigedo, situato a circa 400 km a Sud della penisola della California: qui vivono circa 45 persone, che hanno dovuto fare i conti con il passaggio dell'uragano che ha portato sull'isola piogge torrenziali e venti fino anche a 220 km/h, come mostrato nel video di seguito.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'uragano Dolores continua la sua marcia verso Nord-Nord Ovest ma non dovrebbe più interessare nessun luogo abitato. fonte. wunderground.com

In questo momento l'uragano Dolores ha iniziato a perdere progressivamente potenza, fino ad essere declassato a categoria 1, con venti a circa 130 km/h ma raffiche superiori a 150 km/h. Dolores si sta dirigendo verso Nord-Nord Ovest ad una velocità di circa 16 km/h e non dovrebbe più interessare nessun luogo abitato prima di esaurirsi definitivamente all'inizio della prossima settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3