Vento forte in Italia: raffiche superiori i 100 km/h previste nelle prossime ore, vediamo dove

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Raffiche di vento fino e localmente oltre i 100 km/h imperversano in Italia, Lazio, Sardegna, Toscana e Liguria le regioni più a rischio in queste ore.

Vento forte in Italia: raffiche superiori i 100 km/h previste nelle prossime ore, vediamo dove, Fonte Meteociel.fr

Vento forte in Italia: raffiche superiori i 100 km/h previste nelle prossime ore, vediamo dove – 29 Ottobre 2018 – Il maltempo imperversa in tutta la penisola sotto l' azione di un profondo minimo di bassa pressione attualmente tra la Sardegna e la Francia. Pioggia, nubifragi e forte vento dai quadranti meridionali in diverse regioni d' Italia, specie quelle settentrionali e quelle centrali tirreniche, senza escludere la Sardegna. Allagamenti, fiumi in piena, frane, alberi, cornicioni e cartelli stradali divelti tutto questo a causa della potente ondata di Maltempo. Raffiche di vento oltre i 100 chilometri l' ora imperversano il Lazio, la Toscana, la Liguria e la Sardegna con il picco di massima velocità previsto per le prossime ore pomeridiane, e intanto sulla capitale crolla un albero in piazza Belle Arti. Possibili ripercussioni sul traffico locale e a grande scorrimento sulla città di Roma, la Protezione Civile sconsiglia spostamenti vari. 

 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Una tregua del maltempo è prevista solo nella giornata di domani con le precipitazioni più moderate rispetto quelle di queste ore in gran parte d' Italia, anche il vento tenderà man mano a diminuire solo dalla serata o nottata odierna e orientarsi dai quadranti nord-occidentali. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3