Violenta tempesta di sabbia in Cile: ecco le immagini esclusive
Guarda la versione integrale sul sito >
Nelle scorse ore il Cile è stato colpito da una violenta tempesta di sabbia causata da forti venti provenienti dall’Africa. Video
Violenta tempesta di sabbia in Cile: ecco le immagini esclusive
Violenta tempesta di sabbia in Cile: ecco le immagini esclusive – Una violentissima tempesta di sabbia si è abbattuta sul Cile e in particolare sulla città di Arica, importante centro commerciale del nord del Paese. A scatenare l’inattesa tempesta di sabbia sono stati i forti venti uniti al clima estremamente caldo dei giorni scorsi. “Questi sono venti che arrivano dall’Africa. In Cile trovano un clima e una conformazione territoriale adatta per questo tipo di eventi” hanno fatto sapere tramite un comunicato stampa quelli della Direzione generale dell’Aviazione civile.
Guarda la versione integrale sul sito >
“Le condizioni – continua il comunicato – dovrebbero tornare ad una situazione di calma e normalità già da questa sera 29 giugno”. Condizioni simili sono state registrate anche nel vicino Perù. Della tempesta di sabbia che ha colpito il Cile è stato girato anche uno spettacolare video pubblicato in queste ore su Youtube. Dal filmato, girato nella città di Arica, si vede chiaramente la violenza della tempesta con venti fortissimi che quasi spezzano gli alberi e l’aria resa assolutamente irrespirabile dal vero e proprio muro di sabbia entrato in città. Le condizioni sono così estreme che anche le automobili fanno difficoltà a circolare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Divampati maxi-incendi, diramato Stato di Emergenza in Cile: 64 morti, ma destinati a salire. I dettagli
04 Febbraio 2024 | ore 21:57
Meteo – Enorme tempesta di sabbia è imperversata su Marrakech, ci sono feriti e anche un morto: i dettagli
12 Agosto 2023 | ore 22:06