Violentissima grandinata si sta abbattendo sul nord Italia: enormi chicchi di ghiaccio cadono dal cielo, si temono danni - VIDEO

In queste ore si sta abbattendo una violenta grandinata nel nord Italia. Piemonte e Lombardia le zone maggiormente coinvolte. Possibili danni alle coltivazioni

Violentissima grandinata si sta abbattendo sul nord Italia: enormi chicchi di ghiaccio cadono dal cielo, si temono danni - VIDEO. Immagine di repertorio, fonte foto: meteogiuliacci.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta grandinata si abbatte sul nord Italia: Lombardia e Piemonte le regioni più colpite

In queste ore si sta vivendo un peggioramento delle condizioni meteo, con forti temporali e grandinate che si stanno abbattendo al nord-ovest, tra Piemonte e Lombardia. L'area che in questo momento risulta essere la più colpita è proprio quella che si trova al confine tra Piemonte e Lombardia: a Novara, ad esempio, sono caduti circa 10 mm di pioggia, ma soprattutto si è verificata un'impressionante grandinata, con un crollo termico davvero considerevole. Nel giro di un'ora, infatti, la temperatura è crollata da +20° a +10°.

Violenta grandinata anche a Malpensa

Nel corso del pomeriggio, inoltre – come si legge su “Varese.news.it" – una violenta grandinata si è abbattuta anche sull'aeroporto di Malpensa. La grandine, caduta in maniera copiosa, si è andata ad accumulare sul suolo ed ha creato un manto di ghiaccio spesso alcuni centimetri. In seguito a questa forte precipitazione, lo scalo aeroportuale è stato chiuso per almeno 40 minuti.

Forte grandinata anche sul nord Astigiano, si temono danni alle coltivazioni

Secondo quanto riportato da “LaStampa.it", inoltre, una violenta grandinata si è abbattuta nel corso del pomeriggio su tutto il nord Astigiano, con chicchi enormi caduti dal cielo sopra Grazzano. La violenta precipitazione, anticipata da forte vento, si è abbattuta sulla zona per almeno 10 minuti, con ghiaccio misto ad acqua. In queste ore si stanno valutando i possibili danni riportati nelle zone colpite, con forte preoccupazioni per eventuali danni alle coltivazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta grandinata in provincia di Torino, chicchi enormi cadono dal cielo

In queste ore il maltempo ed il freddo stanno imperversando sul nord Italia, con Lombardia e Piemonte che sono state colpite da violente grandinate, con possibili danni alle coltivazioni. In tal senso, in questo video – ripreso da “Youmedia.page.it" – vi mostriamo la forte grandinata che si è abbattuta in queste ore a Casalborgone, in provincia di Torino, con il suolo che nel giro di pochi minuti si è completamente dipinto di bianco. Nella pagina successiva potrete vedere il video che testimoni la situazione che si sta vivendo ora a Novara, dopo la violenta grandinata che ha colpito la città.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta grandinata si abbatte su Novara: ecco la situazione dopo la precipitazione

Nel corso del pomeriggio anche Novara è stata colpita da una forte grandinata e in questo momento le strade sono completamente imbiancate. Sotto potrete vedere il video della situazione che si registra in questo momento, ripreso da “Youtube.com".

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.