Basta un cucchiaino di questo ingrediente segreto per migliorare la salute dell'intestino: ecco qual è

Come migliorare la salute dell'intestino e rendere più variegata la flora intestinale? Ecco i due cibi toccasana

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I ricercatori della Penn State University hanno individuato dei cibi che migliorano la salute dell'intestino: tutti i dettagli

L'intestino è uno degli apparati più delicati dell'organismo: esso, che si intreccia per ben sette metri all'interno del corpo, ospita una serie di batteri (flora intestinale) utili a regolare le funzioni digestive e non solo. Esistono però anche dei cibi specifici che, se ingeriti, possono migliorare ancor di più la salute dell'intestino grazie alle loro proprietà nutritive e benefiche. Un team di ricercatori della Penn State University (Pennsylvania, Stati Uniti) li ha individuati e analizzati a fondo, eco quali sono.

Gli ingredienti “segreti"

Il primo ingrediente che migliora la tenuta dell'intestino è rappresentato dalle arachidi: un'oncia al giorno di questo cibo, infatti, rende più variegata la composizione dei batteri intestinali (“le persone che hanno molti microbi diversi hanno una salute migliore e una dieta migliore rispetto a coloro che non hanno molta diversità batterica" ha spiegato Penny M. Kris-Etherton, tra le autrici dello studio). Stesse funzioni garantite anche da un cucchiaino al dì di erbe e spezie come cannella, zenzero, cumino, curcuma, rosmarino, origano, basilico e timo.

Altri benefici

Assumere le dosi sopracitate di questi alimenti non serve solamente a rinforzare l'intestino, bensì a regolare la pressione sanguigna (allontanando il pericolo di malattie cardiovascolari) e il peso delle persone oltre che a migliorarne il metabolismo e il sistema immunitario.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.