Facebook: queste sono 5 cose che devi controllare urgentemente sul tuo profilo. Prestare attenzione

Facebook: attenzione, ecco è bene controllare sul tuo profilo

Attenzione, ecco le cose da controllare spesso sul tuo profilo: Fonte.LaRepubblica
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Facebook sempre più utilizzato

Facebook risulta sempre più utilizzato in tutto il mondo e a a quasi tutte le età. Generalmente moltissime sono le persone che utilizzano il social per reperire notizie, lavorare, postare foto, trovare informazioni utili, seguire gruppi, parlare con amici distanti ecc. Oggi però sembra che siamo meno attenti a come viene utilizzato il tutto e rischiamo sempre più spesso di essere spiati o subire cose poco piacevoli. Esistono però molte cose, che possiamo fare per migliorare l'esperienza che viviamo, quotidianamente, con i social network. Spesso si hanno a disposizione dei trucchi oppure delle semplici accortezze che si possono poi seguire per sfruttare al meglio l'utilizzazione di Facebook.

Alcuni semplici suggerimenti

Di seguito vediamo quali sono queste accortezze che dobbiamo avere nel corso del tempo. Selezionare il tuo pubblico: Non tutti lo sanno, anche se è una delle funzioni più discusse e utili di Facebook. Ebbene si, è possibile selezionare chi vogliamo che veda ciò che pubblichiamo, se determinati amici o altri. La cosa importante è che siamo noi a decidere. Occhio alla privacy: Ogni nostro post può avere diverse modalità di pubblico: può essere visibile a chiunque navighi sul social network,  solo ai nostri amici oppure può essere visibile solo a noi stessi e quindi essere più al sicuro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cos'altro dobbiamo controllare

Risulta fondamentale inoltre, controllare con cura quali dati stiamo condividendo, e con chi. Possiamo ad esempio lasciare alcuni dati (magari quelli meno importanti) esposti al pubblico, quindi visibili a tutti, mentre altri possiamo renderli visibili soltanto ad alcuni utenti ed altri ancora invece tenerli visibili soltanto per se stessi. Altra cosa buona è controllare le app: dalle impostazioni possiamo controllare tutte le applicazioni, ed è meglio farlo periodicamente. Controllare gli annunci: Ormai su fb è possibile controllare annunci, far acquisti, controllare dove sono i nostri amici e cosi via. Non solo, è possibile anche ordinare le categorie che ci interessano, in base appunto ai nostri gusti personali. Ciò permetterebbe di avere un maggior controllo dell'intero socialnetwork e quindi gestirsi al meglio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Una gestione migliore

Non finisce qui, importantissimo è anche il cambio delle password. Controllare la privacy, cambiare spesso la password, è raccomandato infatti di non usare mai la stessa password per cose differenti ma sarebbe opportuno averne due differenti. La sicurezza è un elemento fondamentale: gli utenti dovrebbero avere post semplici e intimi in cui avere il controllo e decidere quindi chi può contattarci. Inoltre le comunicazioni private dovrebbero essere rese maggiormente sicure. Controllando periodicamente queste piccole cose sopra elencate la sicurezza risulterà già migliore. (Fonte:www.esquire.com).

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 



Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.