WhatsApp, arriva la Dark Mode: il nuovo aggiornamento della chat

In arrivo la modalità notturna per la chat di WhatsApp: Dark Mode. Non solo un cambio estetico ma nuovi vantaggi per gli utenti

WhatsApp, Dark Mode
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, non si fermano gli aggiornamenti

L'app di messaggistica più usata in Italia continua nella sua operazione di aggiornamento, stavolta l'upgrade è teso a innovare l'aspetto estetico, quindi strizza l'occhio alla modernità e alle esigenze degli utenti. Come già annunciato da mesi, sta per realizzarsi l'aggiornamento che riguarda l'aspetto di WhatsApp in modalità notturna, come riporta il sito tecnoandroid.it. La Dark Mode già usata in altre app, arriva portando anche dei benefici: risparmio energetico sulla batteria, leggibilità meno affannosa, dove con i colori classici e vivaci, la navigazione in chat tra verde e bianco in condizione di luminosità molto ridotte, stancano alquanto la vista.

La Dark Mode

L'arrivo della nuova modalità notturna, è previsto per il mese di giugno 2019, ma una vera e propria data precisa non è stata annunciata. L'aspetto della chat con la Dark Mode è stata immortalata da alcune immagini divulgate dai leaker di WABetaInfo. Come si può evincere dal nome stesso della modalità notturna, la chat presenta in prevalenza colori molto scuri, soprattutto il nero.

Non solo un cambio estetico

La Dark Mode non porta un semplice e limitato cambio estetico. Il nuovo aggiornamento sarà importante e interessante anche per gli smartphone o altri dispositivi mobili, dotati di schermi OLED. Non venendo usato il sistema di retroilluminazione, ci sarà anche un vantaggio sul risparmio di batteria.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Dark Mode per WhatsApp

La nuova modalità notturna sarà disponibile per Android ma anche per iOS. Invertendo i colori dell'app di messaggistica, si avrà un vantaggio per la vista che si affaticherà in modo minore. Si tratta di un WhatsApp in bianco e nero, dove i colori vivaci come il verde e bianco che predominano sulla chat, passeranno ad una scala di grigi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

In attesa della Dark Mode per WhatsApp

E' possibile al momento, attivare una scala di colori scuri per la chat, in attesa che arriva l'aggiornamento ufficiale. Basta impostare uno sfondo nero per chat e gruppi, però, la vignetta resta bianca con la scritta nera al suo interno. Il passaggio è semplice, si deve andare nel menù impostazioni, proseguire su chat e poi su sfondo, e il giochetto è fatto.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.