MotoGP 2020 a rischio: saltano altre gare dopo i GP Thailandia e Qatar?

di

MotoGP 2020, altre gare potrebbero slittare dopo Thailandia e Qatar a causa del Coronavirus: la situazione

Motogp, calendario mondiale 2020
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Italia domani, 6 marzo 2020

Al Nord: mattinata e pomeriggio caratterizzate da tempo instabile con piogge sparse su Emilia Romagna, Triveneto e Friuli, con neve sulle Alpi. In serata tempo instabile con temperature minime e massime in aumento.
Al Centro: tempo instabile per tutta la giornata con precipitazioni su tutto il Centro Italia, in particolare su Toscana, Umbria e Lazio. Venti moderati o forti e mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: piogge e temporali su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Puglia e Sardegna per tutta la giornata. Variabilità asciutta altrove con temperature stabili su tutti i settori.

Crisi per le gare su pista, dopo la Formula 1 anche la Moto GP rinvia la gara in Thailandia ed è a rischio slittamento il Gran Premio delle Americhe

Rinvii e slittamenti non riguardano solo la Formula 1, infatti anche la Moto GP ha annunciato che slitterà la gara in Thailandia e in Qatar correranno solo i circuiti da Moto 2 a Moto 3. Inoltre è a rischio slittamento anche il Gran Premio delle Americhe che, secondo alcune dichiarazioni rilasciate da Gigi Dall'Igna al Corriere della Sera, non vedrà i piloti gareggiare ad Austin. Infatti secondo il responsabile del reparto corse della Ducati molto probabilmente la Moto GP partirà direttamente dall'Argentina.

La situazione generale

Come è ovvio questa situazione non piace a nessuno, sia per ragioni sportive che logistiche, però è necessario sopportare perché dopotutto sarà solo un periodo. La cosa importante è farsi trovare pronti quando ricominceranno le gare, perché si tratta di stravolgimenti del tutto comprensibili che però incidono sulle prestazioni della Ducati. Infatti in questo modo la casa di Borgo Panigale perde una gara che aveva vinto nei due anni passati, mentre Marquez potrebbe perdere l'occasione di correre il suo Gran Premio preferito, cioè proprio quello statunitense.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La speranza di Ducati

In ogni caso gli animi in casa Ducati sono abbastanza rilassati e il pensiero generale è che il campionato non verrà in alcun modo falsato. Certo è un peccato perché Dovizioso ha vinto le ultime due edizioni della gara, ma la sospensione della gara in Qatar avrà conseguenze trascurabili. La vera difficoltà però sembra essere quella di frenare la voglia di gareggiare dei piloti, ma dopotutto è normale per due animali da pista come Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2