Berrettini-Hurkacz RISULTATO (6-3 6-0 6-7 6-4) semifinale Wimbledon 2021 | Meteo Londra 9 luglio

Berrettini-Hurkacz, semifinale Wimbledon 2021, venerdì 9 luglio: l'azzurro sconfigge il polacco in quattro set e raggiunge la finalissima del torneo inglese (è il primo italiano della storia)

Berrettini-Hurkacz in diretta live, Wimbledon 2021 oggi: orario tv e info diretta streaming - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Berrettini-Hurkacz RISULTATO (6-3 6-0 6-7 6-4) semifinale Wimbledon 2021 | 9 luglio

Quarto Set

6-4 MATTEO BERRETTINI É IL PRIMO ITALIANO DELLA STORIA A CENTRARE LA FINALE DI WIMBLEDON!!!!

5-4 Hurkacz tiene il turno di battuta e, ai vantaggi, si aggiudica il game. Berrettini ora servirà per il match, occasionissima per l'azzurro!

5-3 Berrettini a un passo dal sogno finale

3-2 Hurkacz tiene la battuta ai vantaggi, ma Berrettini conserva sempre un break di vantaggio

2-0 Berrettini parte fortissimo nel quarto set, strappando il servizio a 15 al polacco nel secondo game.

Terzo Set

Il polacco rimane aggrappato al match vincendo il tie break per 7-3

6-6 Tiene la battuta ai vantaggi il polacco e allora si va al tie break.

5-5 Berrettini è andato vicino alla vittoria arrivando a due punti dal traguardo, ma il polacco è stato bravo a difendersi.

4-3 Ancora molto efficace Berrettini sul proprio servizio che tiene la battuta a 30.

3-3 Sembra aver ripreso fiducia il polacco che adesso ritrova i punti al servizio mentre soffre ancora la prima di servizio di Berrettini.

1-1 Più equilibrato il terzo set con entrambi i giocatori che tengono la battuta

Secondo Set

6-0 Berrettini domina in lungo e largo anche il secondo parziale. Il polacco sembra essere annichilito dalla straordinaria condizione del tennista azzurro. 25 punti su 33 complessivi conquistati dal tennista azzurro in questo parziale. 

4-0 ALTRO BREAK a 30 per il tennista romano che adesso vede vicinissimo il traguardo del secondo set!!

3-0 Berrettini semplicemente devastante al servizio che tiene ancora la battuta a 15

2-0 Parte bene anche il secondo set per Berrettini che conquista il break in apertura e vola sul 2-0. Undici punti consecutivi conquistati dal tennista romano che sta dominando.

Primo Set

6-3 Berrettini strappa per due volte il servizio all'avversario nel settimo e nel nono gioco e conquista il primo set!!

3-3 Soffre Berrettini che tiene ai vantaggi il servizio!!

2-3 Berrettini spreca tre palle break nel terzo gioco, il polacco riesce a rimontare e adesso conduce per 3-2, ma non ci sono stati break.

1-1 Match iniziato con i due giocatori che tengono subito il rispettivo turno di battuta a zero.

13:53, Matteo Berrettini affronta tra poco più di mezz'ora Hubert Hurkacz a Wimbledon. Su questa pagina potrete seguire la cronaca testuale live della partita, rimanete collegati!

Si giocherà oggi la semifinale tra Matteo Berrettini e il polacco Hubert Hurkacz. In palio ci sarà la finale del più prestigioso torneo al mondo sull'erba. Berrettini affronterà questa sfida da numero 9 al mondo mentre l'avversario è attualmente numero 18. Nell'altra semifinale si affrontano il serbo Djokovic e il canadese Shapovalov. Il tennista azzurro ha eliminato in semifinale il canadese Felix Auger Aliassime per tre set a uno. Il polacco addirittura è invece risucito a sconfiggere in tre set Roger Federer, mentre in precedenza aveva eliminato il forte russo, Medvedev.

Berrettini-Hurkacz, orario tv e precedenti

La sfida della semifinale tra Berrettini-Hurkacz verrà trasmessa in esclusiva su Sky. La telecronaca sarà a cura di Elena Pero e Paolo Bertolucci. In streaming la sfida sarà trasmessa sull'app Sky Go e sulla piattaforma NOW. La partita inizierà alle ore 14:30 di oggi, venerdì 9 luglio 2021. Il teatro in cui si svolgerà l'atteso match è l'All England Club di Londra. Sarà la prima semifinale del tabellone maschile. Anche in caso di pioggia la sfida si giocherà lo stesso anche perchè il campo può anche beneficiare di copertura.

Previsioni meteo Londra 9 luglio 2021

Nubi sparse in transito sulla città di Londra nel corso della giornata di oggi, venerdì 9 luglio 2021. Possibile qualche precipitazione nel corso delle ore pomeridiane. Temperature comprese tra 14 e 22 gradi. Venti deboli o moderati, diretti principalmente dai quadranti sudoccidentali. Leggi anche: METEO ITALIA: dopo il CALDO ancora conferme su fase FRESCA e temporalesca


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I precedenti

Berrettini e Hurkacz si sono affrontati solo in una occasione: nel Masters di Miami del 2019. Sul cemento americano a vincere fu il polacco con il punteggio di 6-4, 6-3, nel primo turno.Hurkacz in questa stagione ha sconfitto Sinner nella finale di Miami e ha perso poi con Musetti a Roma, ma poi l'ha sconfitto proprio a Wimbledon al primo turno.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.