Ciclismo, Giro dell'Emilia 2020: vincitore corsa e classifica- Meteo

Giro dell'Emilia 2020, oggi la corsa ciclistica sulle strade dell'Emilia Romagna: tanti nomi eccellenti al via. Orario tv, percorso, favoriti

Vincenzo Nibali (Foto Youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Bologna

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi sulla città di Bologna. Previste locali brevi aperture. Temperature tra i 27 e i 30 gradi. Peggioramento nel tardo pomeriggio, cielo sereno invece in serata.  Condizioni di instabilità che si rinnoveranno anche nella giornata di domani ma senza fenomeni precipitativi. Bel tempo nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato prima di un peggioramento atteso per domenica.

Giro Emilia 2020, diretta live:

16:20 AD AGGIUDICARSI IL SUCCESSO FINALE è ALEXANDR VLASOV davanti a João Almeida in volata! Terzo posto a sorpresa per Diego Ulissi, scattato nel finale. Bella l'azione di Almeida nell'ultimo giro, ma è bravo Vlasov ad imporsi in volata. 

15:14 Al momento ci sono 8 corridori in fuga: si tratta di Wyss, Visconti, Garosio, Walsleben, Senni, Dopchie, Quiroz e Puccioni che hanno poco più di 6′ di vantaggio sul resto del gruppo. Senni, poco fa, si è aggiudicato il traguardo volante di Castiglione de Pepoli.

Ciclismo, Giro dell'Emilia 2020: orario diretta tv, percorso, favoriti

Si corre oggi, martedì 18 agosto 2020, il Giro dell'Emilia 2020, 103esima edizione della gara ciclistica che si disputa sulle strade dellEmilia Romagna. Partenza poco dopo le 11:30 da Casalecchio di Reno, arrivo previsto tra le 16:15 e le 16:15 sul San Luca, Bologna. Non mancheranno al via i grandi nomi, che vanno ad inserirsi di diritti tra i favoriti per la vittoria finale: Fuglsang, Vlasov, Aru, Ulissi, Visconti, Nibali, Ciccone, Carapaz Moscon e non solo.

Giro dell'Emilia 2020, il percorso

Primi 20 km di gara praticamente pianeggianti prima di affrontare il primo GPM di giornata, la salite di Montemaggiore che presenta punte di pendenza al 15%; tratto in pianura, poi si affronta la salita di Mongardino; a seguire tratto pianeggiante, ma dopo 80 km sarà la volta del Passo Serra di Zanchetto: 11,8 km al 4,6%. Seguiranno alcuni km di pianura fino a Sasso Marconi, quando si presenterà prima la salita di Ganzole e poi l'ascesa del San Luca, da ripetere cinque volte (2,1 km con pendenza media del 10% e massima del 18%) prima del traguardo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Giro dell'Emilia 2020, orario tv e streaming

Il Giro dell'Emilia 2020 inizierà alle 11:30 da Casalecchio di Reno e terminerà tra le 16:15 e le 16:45 sull'ascesa del San Luca, a Bologna. La corsa sarà visibile in diretta tv su Rai Sport a partire dalle 15:00 e in live streaming tramite Rai.tv. Su Centrometeoitaliano.it gli sarà possibile trovare gli aggiornamenti salienti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Giro dell'Emilia 2020, si corre anche la gara femminile

Nella giornata odierna si correrà anche il Giro dell'Emilia 2020 femminile, giunto alla settima edizione. La gara prenderà il via da Bologna (BPER Banca) alle 12:00 e terminerà tra le 14:30 e le 14:45 sulla salita di San Luca a Bologna. Tra le favorite troviamo Marta Bastianelli, Elisa Longo Borghini, Lucinda Brand e Katarzyna Niewiadoma.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.