Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Parigi-Roubaix 2021, vincitore e risultati | Ciclismo | Meteo 3 ottobre

Parigi-Roubaix 2021, domenica 3 ottobre: trionfo dell'italiano Colbrelli, sul podio anche Vermeersch e van der Poel. Moscon domina ma arriva quarto

Parigi-Roubaix 2021, vincitore e risultati | Ciclismo | Meteo 3 ottobre
Parigi-Roubaix 2021 in DIRETTA LIVE: orari tv, percorso, favoriti, risultati - Foto Eurosport

Parigi-Roubaix 2021, l’azzurro Colbrelli trionfa nella gara ciclistica francese

17.10 COLBRELLI VINCE LA PARIGI ROUBAIX 2021! Ecco la top 4: 1) Colbrelli 6h01’57”, 2° Vermeersch +0’00”, 3° van der Poel +0’00, 4° Moscon +0’00”, 5° Lampaert +0’00”.

16.44 18 km al traguardo, Moscon al comando (nonostante sia caduto) con 20 secondi di vantaggio su van der Poel. Più staccati gli altri

12.56 Già percorsi più di 70 km, c’è una fuga importante: trenta corridori all’attacco, mentre il gruppo insegue con oltre un minuto di ritardo. Diversi italiani nel gruppetto di testa

Saltata nel 2020 a causa della pandemia, quest’anno torna la Parigi-Roubaix. Va in scena oggi, domenica 3 ottobre 2021, una delle classiche più amate dagli appassionati di ciclismo: 257 km da percorrere, ben 30 tratti di pavé (ma non tutti decisivi). La Foresta di Arenberg, Mons-en-Pévèle e il Carrefour de l’Arbre i pavè più duri. Consueto arrivo al Velodromo, ma quest’anno con l’incognita meteo che rende il tutto più complicato.

Orari tv e favoriti

La Parigi-Roubaix 2021 è iniziata ufficialmente alle 11:15: la corsa è visibile in diretta tv in chiaro su Raisport HD, canale 57, a partire dalle 12:30, con passaggio su Rai Due alle 15:35; diretta a pagamento dalle 10:55 su Eurosport, canale 210 di Sky; live streaming tramite Raiplay, Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn. Due i favoriti assoluto per la vittoria finale: van Aert e van der Poel. Ma non sono gli unici: occhi puntati anche su Sagan, Asgreen, Gilbert, Vanmarcke, Stuyven, Politt, Van Baarle, Stybar, Demare e Kristof. Per quanto riguarda gli italiani ci proveranno Colbrelli, Trentin, Moscon e Nizzolo.

Previsioni meteo Parigi-Roubaix , domenica 3 ottobre 2021

Una saccatura nord atlantica è in discesa sull’Europa sudoccidentale, determinando un peggioramento del tempo su gran parte della Francia. Un vasto sistema nuvoloso transiterà nella giornata odierna sul percorso Parigi-Roubaix, con i ciclisti che dovranno fare i conti con condizioni meteo decisamente autunnali. Attesa una giornata con cieli coperti e precipitazioni diffuse su gran parte del percorso, con le temperature che oscilleranno attorno ai +15/+17°C. Fenomeni meno intensi ed in parziale attenuazione solo nell’ultimo tratto. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti sud-occidentali.

Il percorso

La Parigi-Roubaix 2021 misura 257.7 km, con arrivo nel velodromo di Roubaix. Trenta i settori in pavé: il primo il Troisville, ma si entrerà nel vivo a circa metà percorso quando si transiterà dalla Foresta di Aremberg; si farà poi sul serio negli ultimi 40-50 km: prima con il durissimo tratto di Mons en Pevele, poi il Camphin el Pevele, e infine il Carrefour de l’Arbre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto