Barcellona-Real Madrid, risultato finale Clasico oggi 18 dicembre 2019 - Meteo
Barcellona-Real Madrid di mercoledì 18 dicembre 2019, finisce 0-0 il Clasico rinviato poche settimane fa: annullato un gol a Bale, tanto spettacolo
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Barcellona 18 dicembre 2019
Una profonda saccatura depressionaria si allunga dalle alte latitudini fino al Nord Africa, coinvolgendo con i suoi effetti diretti soprattutto l’Europa occidentale. L' anticiclone si è invece spostato tra Penisola Balcanica e Mediterraneo orientale con valori massimi al suolo fino a 1025 hPa. A Barcellona oggi attese condizioni del tempo generalmente stabili, con nubi sparse. Temperature comprese tra 13 e 16 gradi. Venti deboli o moderati nord-orientali.
Barcellona-Real Madrid, formazioni ufficiali e risultato: 0-0
Barcellona e Real Madrid non si fanno male: tanto spettacolo ma nessun gol nel Clasico, recupero del match rinviato il 26 ottobre. 0-0 il risultato finale: entrambe le squadre in testa alla classifica a quota 36. Nella ripresa annullato un gol a Bale per fuorigioco di Mendy.
Real Madrid – Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Casemiro, Valverde; Isco; Bale, Benzema.
Barcellona – Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann.
Barcellona-Real Madrid: partita blindata per il primo posto in classifica
Finalmente va di scena il Clasico! Oggi, mercoledì 18 dicembre 2019 per la 17^ giornata della Liga 2020, si gioca al Camp Nou: Barcellona-Real Madrid. La partita doveva essere giocata il 26 ottobre ma a causa della situazione molto tesa in Catalogna che portò alla condanna di 9 indipendentisti catalani, fu rinviata. Il Clasico di stasera assume un'importanza che va al di là della sfida di vertice, trascina con sè anche la situazione politica ancora molto tesa. Un match blindato che vede la presenza di 4.000 agenti pronti ad intervenire in caso di sommosse. Tornando al lato sportivo, Barcellona e Real Madrid dopo appaiati in testa alla classifica della Liga spagnola con 35 punti e 16 partite giocate.
Barcellona-Real Madrid: come vedere la partita
Purtroppo non è prevista alcuna diretta tv. Il Clasico sarà trasmesso in diretta streaming in esclusiva su DAZN e quindi visibile da pc, smartphone e tablet, oppure tramite console PlayStation 4 o Xbox collegate al televisore. Gli abbonati a DAZN che sono anche abbonati a Sky, potranno vedere la partita in tv solo se sono in possesso del decoder Sky Q, attraverso l'app. Sul canale 2019 dedito alla visione di DAZN 1, il match non sarà trasmesso. Barcellona-Real Madrid di mercoledì 18 dicembre 2019, avrà inizio alle ore 20:00. Sul nostro sito la diretta testuale con gli eventi salienti del match.
Guarda la versione integrale sul sito >
Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid
Valverde presenta il suo Barcellona con il miglior tridente che può mettere in campo: Messi, Suarez e Griezmann. Zidane risponde con Bale, Isco e Benzema. Non mancano i “vecchi" in difesa, Piquet nei catalani e Sergio Ramos nei madrilisti.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Firpo; Rakitic, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco. Allenatore: Zidane.
Il pronostico
Nelle ultime 5 partite, le due squadre hanno raccolto 4 vittorie e 1 pareggio, quest'ultimo è arrivato per entrambe nell'ultima partita disputata. I gol non dovrebbero mancare come da tradizione: il Barcellona ha nettamente il miglior attacco della Liga, 11 reti segnate più del Real Madrid, il quale però ha una difesa che ha subito 8 gol in meno di quella dei catalani, ed è la seconda migliore della Liga. Il fattore campo non può che avere un ruolo fondamentale, per cui sarà molto difficile vedere i madrileni prevalere al Camp Nou. Il nostro pronostico è 3-1 Barcellona.
Barcellona-Real Madrid (1-3), le merengues espugnano il Nou Camp: risultato e marcatori | Meteo 24 ottobre 2020
24 Ottobre 2020 | ore 12:30