MotoGP 2019, GP Gran Bretagna-Silverstone: Dovizioso e Quartararo in ospedale dopo il pauroso incidente. Vince Rins che beffa Marquez. Meteo

di

Il racconto dell'incidente che ha coinvolto Dovizioso e Quartararo, entrambi in ospedale, ma anche quello della gara GP Silverstone. Ordine d'arrivo e classifica piloti MotoGP 2019

MotoGP Silverstone 2019, vince Rins, Dovizioso e Quartararo in ospedale
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Silverstone 25 agosto 2019

Una goccia di aria fredda in quota si è isolata sull'Irlanda determinando condizioni di maltempo soprattutto sull'Isola e su parte del Regno Unito, soprattutto sui suoi settori occidentali. Altrove invece le condizioni meteo saranno caratterizzate dalla presenza dell'anticiclone, il quale manterrà il tempo asciutto anche sul circuito di Silverstone. Fin da questa mattina infatti, non sono attesi fenomeni di rilievo sull'Inghilterra, con i cieli che rimarranno sereni o poco nuvolosi anche al pomeriggio, fino alla gara della MotoGp. Le massime saliranno fin verso i +30°C, mentre i venti risulteranno generalmente deboli dai quadranti Meridionali.

MotoGP 2019, GP Gran Bretagna-Silverstone: Dovizioso in ospedale dopo il pauroso incidente

La gara MotoGP di Silverstone di domenica 25 agosto 2019 vinta da Rins che ha beffato Marquez per 13 millesimi, è iniziata con un brutto incidente in partenza. Quartararo è caduto in curva 1 e Dovizioso non ha potuto evitare la Yamaha che è scivolata proprio davanti al pilota italiano che ha impattato con la sua Ducati che è volata in aria prendendo fuoco. Dovizioso caduto dalla moto dopo l'impatto è caduto con la schiena a terra. Aiutato a rialzarsi è uscito però in barella e ha perso conoscenza per qualche secondo (fonte Sky). E' stato poi trasportato a Coventry per effettuare degli accertamenti in ospedale, visto che era anche molto dolorante all'anca.

In ospedale anche Quartararo

Quartararo si è rialzato quasi subito sulle sue gambe dopo la caduta un po' dolarante alla schiena, ma ha anche rilasciato un'intervista (fonte Sky) dove ha spiegato come la sua moto abbia perso grip e gli sia scivolata andando a colpire Dovizioso che era in traiettoria. In seguito il pilota ha avuto un calo di pressione ed è stato portato anch'egli a Coventry per accertamenti dove gli è stata riscontrata una commozione cerebrale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Risultati MotoGP, gara GP Silverstone 2019

Ottima partenza di Marquez con Rins che sopravanza ben presto Rossi. I tre prendono subito un certo margine sugli altri piloti, ma poi Vale commette un errore e perde un po' terreno che non riesce a recuperare, tanto da mollare dopo pochi giri. Si apre il duello tra Marquez e Rins, con quest'ultimo che rimane in scia senza tuttavia avere grandi possiblità di effettuare il sorpasso. Marquez prova ad allungare ma la Suzuki è veloce e Rins gli resta attaccato. Nel frattempo Vinales effettua una grande rimonta, raggiungendo e superando Rossi e buttandosi all'inseguiemento dei 2 piloti di testa. Un sorpasso e un controsorpasso a 2 giri dalla fine tra Marquez e Rins con Vinales che si fa sempre più vicino. Poi la manovra fantastica di Rins che proprio nell'ultima curva passa Marquez all'interno e lo precede al traguardo per soli 13 millesimi. 3° Vinales a 6 decimi, 4° Rossi a 11.4, 5° Morbidelli a 13.1, 6° Crutchlow, 7° Petrucci, 8° Miller, 9° P. Espargaro, 10° Iannone, 11° Bagnaia, 12° Guintoli, 13° Syahrin, 14° Lorenzo, 15° Abraham.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Classifica piloti MotoGP 2019 dopo la gara di Silverstone

  1. Marquez 250
  2. Dovizioso 172
  3. Rins 149
  4. Petrucci 145
  5. Vinales 118
  6. Rossi 116
  7. Miller 94
  8. Quartararo 92
  9. Crutchlow 88
  10. Morbidelli 69
  11. P. Espargaro 68
  12. Nagakami 62
  13. Mir 39
  14. A. Espargaro 33
  15. Bagnaia 29

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3