MotoGP 2019, orari tv GP Giappone: Rossi speranzoso a Motegi. Stanotte 18 ottobre la FP1. Meteo
MotoGP Giappone 2019: a Motegi le prove libere 1 al via nella notte italiana. Tutti gli orari del weekend di Motegi su Sky e Tv8. Rossi speranzoso ma non troppo?
Guarda la versione integrale sul sito >
MotoGP Giappone: previsioni meteo Motegi 18-19-20 ottobre 2019
A differenza di quanto accaduto la scorsa settimana con la F1, il weekend del motomondiale sul circuito di Motegi non sarà disturbato dall'arrivo di un tifone ma non per questo mancheranno locali piogge. In particolare secondo le ultime uscite dei modelli, il Giappone potrebbe essere interessato dal transito di una piccola perturbazione tra venerdì e sabato, con dunque molte nubi e la possibilità di qualche pioggia specie durante le prove libere. Per le qualifiche il tempo invece dovrebbe risultare asciutto stando a quanto mostrato dai modelli, seppur con nubi sparse anche compatte. Deciso miglioramento per la domenica, con cieli sereni o poco nuvolosi per le gare e tempo asciutto. Le temperature saliranno fino ai +25/26°C di domenica, mentre la ventilazione risulterà debole o a tratti moderata.
Valentino Rossi spera in risultati migliori a Motegi
La pista di Motegi piace molto a Rossi, stimolato anche da un ambiente totalemente diverso in Giappone, spera che si possa fare una buona gara dopo una seconda metà di stagione per lui molto deludente. Vale dice che si cercherà di lavorare ulteriormente per apportare le modifiche necessarie alla sua Yamaha M1, affinchè possano migliorare le sue prestazioni.
I problemi di Rossi
Il pilota n.46 della Yamaha, sottolinea come la moto abbia problemi di grip al posteriore che continuano a persistere, avere un assetto diverso è necessario. Perchè le altre Yamaha hanno meno problemi? In realtà, Vinales sta andando meglio del compagno negli ultimi GP, stesso discorso per Quartararo, viene da pensare se il problema sia la moto o il fatto che Valentino stia cercando ostinatamente una moto che il team giapponese non riesce a dargli, o forse le sue pretese sono troppo alte. Rossi ha rilasciato alla vigilia del GP Giappone 2019, un'intervista a Sky da cui abbiamo tratto alcuni contenuti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella notte italiana parte il weekend MotoGP di Motegi
In Giappone sta per iniziare il 16° round della MotoGP 2019, mancano solo 4 gare al termine della stagione. Marquez si presenta già con il sesto titolo conquistato nella classe regina del Motomondiale, ottavo in totale. In conferenza stampa non ha nascosto che a prescindere dal suo nuovo status, scenderà in pista per vincere e non per accontentarsi, la grinta non manca, gli stimoli ci sono sempre. Venerdì 18 ottobre alle 3;50 (ora italiana), si disputa la FP1 MotoGP, alle 8:05 la FP2. Sabato 19 si riprende con la FP3 alle 3:50, FP4 alle 7:25, qualifica 1 alle 8:00 e qualifica 2 alle 8:30. Domenica 20 ottobre, la gara prende il via alle 8:00, preceduta dal Warm Up (ore 2:40).
Qualifiche e gara in tv
Sintonizzandosi su Sky Sport MotoGP, c'è la possibilità di vedere in diretta tv tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche, il Warm Up e la gara. In chiaro su TV8 ma solo in differita, saranno visibili sempre alle ore 14, le qualifiche di sabato 19 e la gara di domenica 20 ottobre 2019.
Guarda la versione integrale sul sito >
Classifica piloti MotoGP 2019 prima di Motegi
- 1 MARQUEZ M. 325
- 2 DOVIZIOSO A. 215
- 3 RINS A. 167
- 4 VINALES M. 163
- 5 PETRUCCI D.
- 6 ROSSI V. 145
- 7 QUARTARARO F. 143
- 8 MILLER J. 119
- CRUTCHLOW C. 102
- 10 MORBIDELLI F. 90
- 11 ESPARGARO P. 80
- 12 NAKAGAMI T. 74
- 13 MIR J. 58
- 14 ESPARGARO A. 46
- 15 BAGNAIA F. 34
- 16 IANNONE A. 33
- 17 OLIVEIRA M. 29
- 18 ZARCO J. 27
- 19 LORENZO J. 23
- 20 RABAT T. 18
- 21 BRADL S. 16
- 22 PIRRO M. 9
- 23 GUINTOLI S. 7
- 24 SYAHRIN H. 7
- 25 ABRAHAM K. 5
- 26 SMITH B. 0
- 27 KALLIO M. 0
Brutto incidente per il famosissimo telecronista di MotoGP Guido Meda: ecco come sta
12 Agosto 2021 | ore 20:04
F1 2021, cancellato il GP Australia di Melbourne, ecco per quale motivo
06 Luglio 2021 | ore 11:38
MotoGP 2021, GP Portogallo: orari tv Sky, Dazn e TV8 – Calendario, classifica e meteo
12 Aprile 2021 | ore 10:45