MotoGP Mugello 2019, prove libere 2 in diretta live. FP1: Marquez davanti a tutti | Orari weekend TV8 e Sky. Meteo 31 maggio, 1-2 giugno

di

MotoGP Italia 2019, come vedere in tv il weekend del Mugello e le relative previsioni meteo. Rossi entusiasta e fiducioso quanto basta. Le prove libere in diretta live venerdì 31 maggio. Classifica piloti

MotoGP, GP Mugello 2019 orari TV8 e Sky. Meteo 31 maggio, 1-2 giugno.
  1. 1 di 3

    Guarda la versione integrale sul sito >

MotoGP, previsioni Meteo Mugello – 31 maggio-1/2 giugno 2019

Dopo un maggio all'insegna del tempo instabile e del clima fresco, per l'inizio dell'estate meteorologica, il prossimo weekend, ci attendiamo condizioni meteo in generale miglioramento soprattutto sui settori centro settentrionali. L'anticiclone delle Azzorre si inizierà infatti ad estendere sul Mediterraneo occidentale, portando tempo stabile ma anche caldo. Secondo le ultime uscite dei modelli quindi, il lungo fine settimana al Mugello sarà caratterizzato da sole prevalente e solo qualche nube sparsa ma innocua, soprattutto per le qulifiche e per le gare di domenica 2 giugno. Venerdì 31 maggio attenzione solamente a qualche isolato acquazzone che potrebbe interessare l'Appennino tosco emiliano nel pomeriggio, con dunque le soprattutto la seconda sessione di prove libere che potrebbe vedere qualche goccia di pioggia. Come detto, le temperature sono attese in aumento, con valori fino a +26/27°C nel weekend.

MotoGP Italia 2019, risultati prove libere 1 GP Mugello

E' successo davvero poco in questa prima sessione, il tempo migliore è di Marquez, fatto registrare nei primi 15 minuti delle prove in 1.47.558. Alle sue spalle Petrucci a 0.193, terzo Pirro a 0.246, quarto Quartararo +0.253. A seguire A. Espargaro, Miller, Nakagami, P. Espargaro, Crutchlow, Dovizioso a quasi 7 decimi, Rins, Rossi a 8 decimi, Iannone, Vinales, Morbidelli, Abraham, Bagnaia, Lorenzo, Mir, Zarco, Rabat, Syahrin, Oliveira. Appuntamento alle 14.10 per le FP2.

MotoGP, GP Mugello 2019: programmazione TV

Nel weekend MotoGP d'Italia 2019, finalmente sarà possibile vedere in diretta tv anche in chiaro su Tv8, le qualifiche e la gara, di sabato 1 e domenica 2 giugno 2019. Come di consueto, le quattro sessioni di prove libere che si terranno tra venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno, saranno trasmesse in esclusiva e in diretta tv e streaming sui canali Sky, stesso discorso per il Warm Up di domenica 2 giugno. Il dettaglio con gli orari a seguire in questo articolo.

Dovizioso: 'Il nostro obiettivo è vincere ma non sarà facile"

Andrea Dovizioso, nell'intervista concessa alla vigilia delle prove libere del Gp del Mugello, ha rifiutato categoricamente il ruolo di scuderia favorita per la Ducati:  “Sicuramente partiamo con la mentalità di vincere e faremo di tutto per riuscirci e sulla carta è come se avessimo già conquistato il primo posto, ma le corse non funzionano così. Sappiamo che qui possiamo essere più competitivi che in altre piste. Vogliamo questa vittoria, ma bisogna stare sul “pezzo”, essere intelligenti. Spesso volere a tutti i costi fare un risultato, ti fa portare a casa zero punti.".

Valentino Rossi fiducioso per il GP del Mugello

Rossi è entusiasta e considera un weekend speciale quello del Mugello, specialmente per tutti i piloti italiani. Consapevole dei tantissimi fans che lo attendono, sostiene che si tratta di uno dei circuiti più belli del Motomondiale. Ecco le parole di Vale riportate dal sito sport.Sky.it " È un circuito che mi piace davvero tanto, ma sarà dura in pista perché tutti vanno molto veloce. Il Mugello ha meno accelerazioni da bassa velocità, quindi penso che potremmo essere più veloci di Le Mans. C’è un lungo rettilineo, questo potrebbe essere un punto debole per noi, ma se lavoriamo bene possiamo difenderci. Dobbiamo fare del nostro meglio per essere competitivi e dare il massimo"


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

MotoGP Italia 2019, come vedere il weekend del Mugello

  • Venerdì 31 maggio 2019: Prove Libere 1 ore 9.55; Prove Libere 2 ore 14.10 (diretta Sky)
  • Sabato 1 giugno 2019: Prove Libere 3 ore 9.55; Prove Libere 4 ore 13.30 (diretta Sky); Qualifiche ore 14.10 con la Q2 dalle 14.35 (diretta Sky e Tv8)
  • Domenica 2 giugno 2019: Warm up ore 9.40 (diretta Sky); gara ore 14.00 (diretta Sky e Tv8)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Classifica piloti MotoGP 2019

Dopo 5 gare disputate, di cui 3 vinte da Marquez e una ciascuno per Dovizioso e Rins, il campione del mondo MotoGP in sella alla Repsol Honda, Marc Marquez, guida la classifica con 95 punti. In seconda posizione Andrea Dovizioso sulla Ducati Team con 87; terzo posto per Rins su Suzuki a quota 75; quarto Valentino Rossi a 72, quinto Petrucci a 57, sesto Miller a 42, settima posizione condivisa da Crutchlow e Morbidelli a 47 punti, nono posto per P. Espargaro a 31, solo decimo il deludente pilota Yamaha Vinales a 30.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3