Forte terremoto in Cile: magnitudo superiore al sesto grado. Possibili danni e vittime
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte terremoto in Cile: magnitudo superiore al sesto grado. Possibili danni e vittime. Dati ufficiali
Forte terremoto in Cile: magnitudo superiore al sesto grado. Possibili danni e vittime. Dati ufficiali
Forte terremoto in Cile: magnitudo superiore al sesto grado. Possibili danni e vittime – Altra violenta scossa di terremoto nel mondo con magnitudo ben superiore al sesto grado della scala Richter. La violenta scossa è stata registrata in Cile a sud di La Serena, non distante dalla costa; la scossa si avuta alle ore 12.19 orario italiano, ed ha avuto una magnitudo di 6.3 sulla scala Richter, con ipocentro fissato a 20 chilometri di profondità. Le notizie risultano ancora frammentarie ma sicuramente si hanno dei danni, si parla già di diversi crolli e non sono da escludere nemmeno possibili vittime. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Numerosi i terremoti violenti che negli ultimi mesi e ancor più settimane si stanno registrando nel mondo. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Violento maltempo con temporali in Veneto e forti raffiche di vento: danni e alberi abbattuti
24 Luglio 2025 | ore 18:17
Meteo – Violento maltempo, un masso cade su una casa e su una macchina nelle Filippine, i dettagli
19 Luglio 2025 | ore 19:53
Meteo – Forte maltempo si è abbattuto nelle scorse ore a Fiuggi, con grandine: segnalati diversi danni
07 Luglio 2025 | ore 19:00