Violenta scossa di terremoto fa tremare decine di migliaia di persone in zona sismica: diffusi i dati ufficiali del sisma in Indonesia

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.6 in Indonesia avvertita sulla terraferma

Terremoto in Indonesia, i dati ufficiali
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Indonesia, forte scossa di magnitudo 5.6 registrata nelle scorse ore

Una forte scossa di terremoto è stata registrata nelle scorse ore in mare, nei pressi delle coste dell’Indonesia: come riporta Emsc.csem.org, alle 15:32 ora italiana di oggi, venerdì 27 marzo 2020, è stato registrato un sisma di magnitudo 5.6 con ipocentro a 10 km di profondità.

La scossa di terremoto avvertita sulla terraferma

La scossa di terremoto è stata avvertita anche sulla terraferma, a pochi chilometri dall’epicentro: a soli 132 km a nord ovest, infatti, c’è la città di Manowwari, con oltre 53.000 abitanti. Il sisma è stato registrato alle 22:32 ora locale.

Altra forte scossa di terremoto in Indonesia nella giornata di ieri

Un’altra forte scossa di terremoto è stata registrata nelle scorse ore in Indonesia: alle 22:36 ora italiana di ieri un sisma di magnitudo 5.8 è stato registrato in mare, a poco più di 100 km dalla terraferma, con ipocentro a circa 40 chilometri di profondità.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le altre forti scosse di terremoto registrate oggi nel mondo

Nella giornata di oggi, venerdì 27 marzo 2020, altre due forti scosse di terremoto sono state registrate all’estero: alle 7:40 ora italiana sisma di magnitudo 5.4 in Iran, con ipocentro a 10 km di profondità. Il sisma è stato localizzato nella regione di Faryab, nella provincia sudorientale di Kerman. Nel tardo pomeriggio, alle 18:42, scossa di terremoto di magnitudo 5.2 in Argentina, nel distretto di Santiago del Estero, con ipocentro molto profondo a 519 km di profondità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime scosse di terremoto registrate in Italia

Numerose le scosse di terremoto registrate nella giornata di oggi, venerdì 27 marzo 2020, in Italia finora: in particolare, si segnala tra pomeriggio e serata una sequenza sismica di scosse di magnitudo tra 2.2 e 2.5, con ipocentri tra 24 e 31 km di profondità. In mattinata, alle 6:49, sisma di magnitudo 2.6 a Fontanelice, in provincia di Bologna, con ipocentro a 10 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e all’estero. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.