La terra non smette di tremare. Ansia sempre maggiore tra i cittadini e testimonianze di quanto avvenuto
Guarda la versione integrale sul sito >
La terra non smette di tremare. Ansia sempre maggiore tra i cittadini e testimonianze di quanto avvenuto. Dati Ingv
La terra non smette di tremare. Ansia sempre maggiore tra i cittadini e testimonianze di quanto avvenuto. Dati Ingv
La terra non smette di tremare. Ansia sempre maggiore tra i cittadini e testimonianze di quanto avvenuto – Non c'è pace per le zone dell'appennino centrale, soprattutto a cavallo tra Marche, Umbria e Abruzzo, dove scosse si ripetono in continuazione e la terra non smette di tremare. Gran parte dei sismologi sono concordi che questi eventi sono da collocare all'interno della sequenza sismica di quanto avvenuto tempo fa. Numerose le scosse di assestamento dopo quella principale di 4.6 di questa mattina, anche vicine al terzo grado della scala Richter. Il sisma principale è stato avvertito in tutto il centro Italia e numerose sono state le testimonianze di chi l'ha vissuto nettamente, essendo prossimo all'epicentro. “Un boato, tipo un tuono molto intenso, seguito da una breve ma forte scossa" , o ancora “una scossa improvvisa molto forte ma non lunga che mi ha fatto ripensare alla tragedia di oltre un anno e mezzo fa e ora si torna a vivere con la paura". Ovviamente queste sono solo alcune delle testimonianze di due cittadini del luogo, che hanno espresso quanto si è verificato questa mattina.
Guarda la versione integrale sul sito >
La terra non smette di tremare, numerose le scosse di assestamento e ogni ora che passa la paura nella popolazione aumenta. Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Terremoto, scossa intensamente avvertita dalla popolazione sulle Alpi occidentali: zone colpite e dati ufficiali
25 Settembre 2022 | ore 12:15
Terremoto avvertito nettamente nel Mediterraneo: trema la terra per decine di km, zone colpite e dati Emsc
18 Agosto 2022 | ore 20:55
Scossa di terremoto intensamente avvertita dalla popolazione: tremano più regioni, dati ufficiali Ingv
14 Luglio 2022 | ore 11:38