Scossa di terremoto ben avvertita in Italia centrale, epicentro e primi dati Ingv
Una scossa di terremoto è stata ben avvertita in Italia centrale in serata. L'Ingv ancora non ha diffuso i dati ufficiali, ma l'evento sismico sarebbe stato registrato in zona Terni, in Umbria
Scossa di terremoto ben avvertita al Centro
Una scossa di terremoto è stata ben avvertita poco fa in Italia centrale. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ancora non ha aggiornato ufficialmente i dati, ma la scossa sarebbe stata registrata in zona Terni, quindi in Umbria. Magnitudo compresa tra 3.3 e 3.8. A breve i dati ufficiali.
Aggiornamento: scossa M 3.6 in Umbria
La scossa è stata registrata in Umbria, magnitudo 3.6 ad Allerona, in provincia di Terni, ipocentro ad 11 km. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha diffuso i dati ufficiali del sisma, che è stato registrato alle ore 21:06 di stasera, 6 dicembre 2023. Epicentro a 4 km da Allerona, in provincia di Terni, 12 km da Orvieto, 46 km da Perugia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Sequenza sismica in Turchia, nuove scosse dopo il forte terremoto M 6.1: ci sono danni
28 Ottobre 2025 | ore 18:44
Forte scossa di terremoto M 4.0 avvertita in Campania oggi, 25 ottobre 2025, epicentro e dati Ingv
25 Ottobre 2025 | ore 22:16