Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Dicembre
Scarica la nostra app

Scossa di terremoto ben avvertita in Italia centrale, epicentro e primi dati Ingv

Una scossa di terremoto è stata ben avvertita in Italia centrale in serata. L'Ingv ancora non ha diffuso i dati ufficiali, ma l'evento sismico sarebbe stato registrato in zona Terni, in Umbria

Scossa di terremoto ben avvertita in Italia centrale, epicentro e primi dati Ingv
Intensa scossa di terremoto

Scossa di terremoto ben avvertita al Centro

Una scossa di terremoto è stata ben avvertita poco fa in Italia centrale. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ancora non ha aggiornato ufficialmente i dati, ma la scossa sarebbe stata registrata in zona Terni, quindi in Umbria. Magnitudo compresa tra 3.3 e 3.8. A breve i dati ufficiali.

Aggiornamento: scossa M 3.6 in Umbria

La scossa è stata registrata in Umbria, magnitudo 3.6 ad Allerona, in provincia di Terni, ipocentro ad 11 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha diffuso i dati ufficiali del sisma, che è stato registrato alle ore 21:06 di stasera, 6 dicembre 2023. Epicentro a 4 km da Allerona, in provincia di Terni, 12 km da Orvieto, 46 km da Perugia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto