Terremoto, forte scossa M 5.1 in Indonesia: zone colpite e dati ufficiali del sisma
Scossa di terremoto M 5.1 registrata in serata nei pressi dell'Indonesia: dati ufficiali e gli altri eventi sismici
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, forte scossa M 5.1 in Indonesia: zone colpite e dati ufficiali del sisma
Nella serata di oggi una forte scossa di terremoto è stata registrata a sud di Sumbawa, in Indonesia, esattamente alle 22:05 ora italiana: il sisma, di magnitudo 5.1, è stato localizzato in mare. È quanto riporta Emsc.eu. L’ipocentro è invece a 40 km di profondità. Sulla terraferma, il Comune più vicino è Bima.
Nella serata di ieri l'ultima forte scossa di terremoto all'estero
Non sono state registrate altre scosse di magnitudo uguale o superiore a 5.0 nella giornata di oggi, domenica 15 marzo 2020, nel mondo: l’ultima risale alle 21:27 di ieri; il sisma, di magnitudo 5.1, è stato registrato anche in questo caso in mare, con epicentro a sudovest delle isole Fiji. Ipocentro a 10 km di profondità.
La scossa di terremoto più intensa registrata oggi in Italia
Per quanto riguarda l’Italia, invece, nella giornata di oggi sono state registrate tre scosse di terremoto: la più intensa, alle ore 12:29, di magnitudo 4.1, con epicentro in mare, nel distretto Tirreno Meridionale, e ipocentro a 506 km di profondità. È quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le altre scosse registrate oggi in Italia
In nottata, alle 4:36, scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in mare, nel distretto Costa Catanese, e ipocentro a 32 km di profondità. A seguire, alle 5:33, sisma di magnitudo 2.0 nel distretto Costa Siciliana nord orientale e ipocentro a 5 km di profondità. Nella giornata di ieri alle 13:59 il sisma più intenso: la scossa, di magnitudo 2.6 nel distretto Mar Ionio Settentrionale e ipocentro a 18 km di profondità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte scossa M 6.6 nella mattinata di ieri
Sempre nella giornata di ieri, alle 11:01 ora italiana scossa di terremoto di magnitudo 6.6 in mare, nei pressi delle coste della Nuova Zelanda, con ipocentro a 20 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Forte terremoto provoca almeno 162 morti e 700 feriti a Giava, in Indonesia: persone intrappolate tra le macerie
21 Novembre 2022 | ore 10:12
Forte terremoto M 4.6 avvertito in Indonesia: i dati ufficiali EMSC
29 Novembre 2021 | ore 20:51
Violento terremoto di magnitudo 6.7 avvertito in Indonesia: i dati ufficiali del sisma
14 Maggio 2021 | ore 10:46