Terremoto nelle Marche oggi, mercoledì 25 gennaio 2023: scossa M 2.5 in provincia di Macerata | Dati INGV
Le scosse di terremoto in Italia della giornata di mercoledì 25 gennaio 2023: sisma al Centro e non solo, gli eventi sismici del giorno
Guarda la versione integrale sul sito >
Tutte le scosse di terremoto rilevate in Italia oggi, mercoledì 25 gennaio 2023
Trema la terra nelle Marche! L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato alle ore 6.10 di oggi, mercoledì 25 gennaio 2023, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 con epicentro a Fiordimonte, in provincia di Macerata, ipocentro profondo 8 chilometri. Il sisma, da cui non sono scaturite conseguenze, ha avuto luogo a 33 km da Foligno, 55 km da Perugia e 63 km da Terni. Ecco i comuni più vicini all'epicentro: Fiastra (5 km da Fiordimonte), Pieve Torina (5 km), Pievebovigliana (5 km) e Acquacanina (6 km).
Le altre scosse
Alle ore 1.34 di oggi, 25-1-2023, l'INGV ha registrato anche un lieve sisma di magnitudo 2.2 a Cesenatico (in provincia di Forlì-Cesena), ipocentro profondo 18 chilometri, evento sismico avvenuto a 11 km da Cesena, 23 km da Rimini, 25 km da Forlì e 27 km da Ravenna. Più tardi, alle ore 5.04, scossa di magnitudo 2.2 nel Mar Tirreno Meridionale, ipocentro a 10 km di profondità e sisma avvenuto a 83 km da Cosenza.
La scossa più intensa di ieri
La scossa di terremoto più intensa rilevata in Italia ieri, martedì 24 gennaio 2023, è quella di magnitudo 3.0 al largo del Mar Tirreno Meridionale con ipocentro a 277 chilometri di profondità: evento sismico avvenuto alle ore 19.41 a 84 km da Cosenza e 95 km da Lamezia Terme.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le scosse di terremoto all'estero
Nella giornata di oggi, mercoledì 25 gennaio 2023, l'INGV non ha registrato forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Terremoto oggi in Sicilia, 15 giugno, sequenza di scosse sulle Isole Eolie nella notte: i dati INGV
15 Giugno 2025 | ore 11:55
Terremoto oggi, venerdì 13 giugno 2025: scossa M 2.7 nello Stretto di Messina. I dati ufficiali Ingv
13 Giugno 2025 | ore 18:57
Scossa di terremoto registrata oggi in Puglia, epicentro in provincia di Foggia | I dati INGV
12 Giugno 2025 | ore 12:49
Terremoto in Italia oggi, mercoledì 11 giugno 2025: scossa M 2.4 in Calabria | Dati INGV
11 Giugno 2025 | ore 16:38