Terremoto oggi Calabria 14 maggio 2018: scossa M 2.1 provincia di Catanzaro - Dati Ingv

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Calabria oggi, lunedì 14 maggio 2018: scossa M 2.1 a Cicala.

Terremoto oggi Calabria 14 maggio 2018, scossa M 2.1 provincia di Catanzaro – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 14 maggio 2018: scossa M 2.1 in provincia di Catanzaro – Dati Ingv

Alle ore 21:56 scossa di M. 2.1 a Monte Grimano Terme (PU) con ipocentro a 25 km di profondità. Nel pomeriggio, alle ore 18:11 scossa di M. 2.4 a Muccia (MC) con ipocentro a 9 km di profondità. Alle ore 13:13, lieve scossa di terremoto M 2.0 a Campotosto, in provincia dell'Aquila. Ipocentro a 13 km. Evento localizzato 28 km a nord dell'Aquila, 31 km ad ovest di Teramo.

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Sicilia alle ore 1:28 della notte di oggi, lunedì 14 maggio 2018. Epicentro in mare, 37 km a sud est di Modica, 45 chilometri a sud est di Ragusa, 57 chilometri a sud est di Vittoria. Distretto sismico costa ragusana. Ipocentro superficiale, profondo 9 chilometri.

Alle ore 6:14 della mattinata di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 registrata in Calabria. Epicentro a Cicala, in provincia di Catanzaro. Ipocentro a 26 chilometri di profondità. Evento localizzato 14 chilometri ad est di Lamezia Terme, 18 km a nord ovest di Catanzaro. Alle 8:19, scossa M 2.6 Isole Eolie, con ipocentro a 262 km. Ieri pomeriggio e ieri sera, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 14-5-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 14 maggio 2018 – Al Nord: Al mattino maltempo diffuso su molte regioni salvo Emilia-Romagna e ovest Lombardia, con temporali e nevicate sui rilievi alpini sud occidentali. Al pomeriggio schiarite più frequenti ovunque, persistono piogge sulla Liguria di levane e lungo l'arco alpino. In serata ulteriore miglioramento con fenomeni concentrati solo su Piemonte e Liguria. Quota neve oltre i 1600-1800 metri.Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità sparsa sui settori tirrenici con possibilità di rovesci, fenomeni più intensi sulle coste dell'alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità allternata a schiarite ovunque con rovesci o temporali ancora su alta Toscana e sulle coste abruzzesi. In serata temporaneo miglioramento ma con nubi in aumento sulle aree tirreniche. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti moderati o forti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità localmente perturbata sui settori tirrenici di Basilicata, Calabria e Sicilia, nubi e schiarite molto ampie altrove. Al pomeriggio instabile solo sul Nord Ovest della Sardegna, cieli poco o parzialmente nuvolosi altrove salvo locali rovesci temporaleschi sul Molise. In serata peggioramento in arrivo da Ovest con primi fenomeni su Sicilia occidentale e Sardegna. Mari molto mossi o agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.